MENU

12 Luglio 2017

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Anna Torretta presenta il suo “fresco di stampa”. A Vezzena, il 14 luglio

Anna Torretta. Fonte: facebook

La celebre alpinista e guida alpina, pluri-campionessa italiana e vice campionessa del Mondo di arrampicata su ghiaccio,  venerdì 14 luglio a Vezzena, presenta il suo libro “La montagna che non c’è”

Venerdì 14 luglio, alle 18, a Vezzena, alla Baita Cangi della Sezione Sat di Levico, dove la celebre alpinista e guida alpina Anna Torretta presenterà il suo recentissimo libro “La montagna che non c’è”  (in caso di pioggia l’evento si terrà a Villa Sissi, Grand Hotel Imperial).

L’evento è organizzato nell’ambito della rassegna letteraria di montagna, vita e poesia “Levico incontra gli autori”, a cura della “Piccola Libreria” di Lisa Orlandi e della Biblioteca Comunale, in collaborazione con la Sezione Sat di Levico. A dialogare con l’autrice sarà l’addetto stampa del Trento Film Festival, Rosario Fichera.

Il libro di Anna Torretta è uscito da pochi giorni, ma sta già raccogliendo un grandissimo riscontro di pubblico. Si tratta, infatti, di un’opera avvincente, ricca di aneddoti, di storia dell’alpinismo, di profili di personaggi con le loro virtù e debolezze, dove l’autrice (alpinista, guida alpina, pluri-campionessa di arrampicata su ghiaccio, architetto, mamma) racconta con un linguaggio asciutto e coinvolgente il suo ideale di montagna e le “lotte” delle donne per conquistare anche alle alte quote lo stesso riconoscimento degli uomini.
Il suo è un libro che prende dalla prima all’ultima pagina, perché ogni riga esprime l’immensa passione che anima la sua quotidianità, dove montagna e vita si fondono insieme, in un inseparabile abbraccio con la roccia, il ghiaccio, il cielo.

Vai alla scheda del libro