MENU

22 Ottobre 2018

Climbing · Vertical · Resto del Mondo

Anouck Jaubert conquista il titolo Speed 2018 nella penultima tappa di Coppa del Mondo a Wujiang

Anouck Jaubert. Fonte: facebook

Doppio oro nella Speed per l’indonesia: Aires Susanti Rahayu e Aspar Jaelolo, sono i vincitori della tappa di Wujiang. Secondo l’azzurro Ludovico Fossali

Il percorso non è stato facile, ma la francese Anouck Jaubert ieri ha trovato modo di assicurarsi il secondo titolo  mondiale Speed consecutivo,  ​​nella penultima tappa di Coppa del Mondo di arrampicata a Wujiang.

Aires Susanti Rahayu, secondo miglior tempo di giornata, vince la tappa di Wujiang  battendo la neocampionessa del mondo Jaubert; è il secondo oro per l’indonesiana, nella stagione Speed 2018. Solo Iuliia Kaplina (RUS), terza sul podio, è stata più veloce tra le finaliste, battendo la connazionale Mariia Krasavina.

Coppa del Mondo Speed 2018, Wujiang: podio donne. Foto: Eddie Fowke/IFSC

 

In ambito maschile, l’indonesiano Aspar Jaelolo ha fatto registrare il miglior tempo della giornata nei quarti di finale. Jaelolo ha ripetuto l’impresa con l’iraniano Alipourshenazandifar in semifinale e ha superato in finale il nostro Ludovico Fossali (secondo sul podio), conquistando la seconda medaglia d’oro per l’Indonesia a Wujiang. Terzo posto per l’iraniano Reza Alipourshena.

Grande prova di Fossali in Cina. Dopo essere entrato in finale con il dodicesimo posto, ha inanellato quattro ottime prove, scendendo in semifinale e finale sotto i 6″ . Dopo aver eliminato il russo Shilov in semifinale, si è arreso all’indonesiano Jaelolo.

Coppa del Mondo Speed 2018, Wujiang: podio uomini. Foto: Eddie Fowke/IFSC