MENU

28 Novembre 2017

Ambiente e Territorio · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte · Valle d'Aosta · Parchi Nazionali

Antonio Mingozzi è il nuovo direttore del Parco Nazionale Gran Paradiso

Antonio Mingozzi. Fonte: Parco Nazionale Gran Paradiso

Firmato dal Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti il decreto ufficiale di nomina

Antonio Mingozzi, torinese classe 1954, laureato in Scienze Naturali all’Università di Torino nel 1981 è il nuovo direttore del Parco Nazionale Gran Paradiso.

Dal 1998 è Professore Associato di Zoologia presso il Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra dell’Università della Calabria, dal 2016 è inoltre professore incaricato dell’insegnamento in Ecologia per il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino. Autore di numerose pubblicazioni in ambito scientifico, oltre agli incarichi accademici è componente della Commissione Fauna dell’Unione Zoologica Italiana e membro di società scientifiche.

Mingozzi ha commentato così la nomina: “E’ un incarico di grande impegno e responsabilità, per assolvere il quale metterò tutte le mie energie e la mie capacità, augurandomi di riuscire a conciliare conservazione e fruizione, natura e cultura, di quello straordinario scrigno di bellezza che è il Parco Nazionale Gran Paradiso. In tutto ciò, so che potrò contare sulle professionalità presenti e sul lavoro svolto in tanti anni dal mio predecessore”.