MENU

8 Marzo 2018

Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto · Cortometraggi · Documentari · Festival ed Eventi Cinematografici · Film · Premi Cinematografici

Aperte le iscrizioni al 24° Film Festival della Lessinia

Fonte: ffdl.it

In concorso, cortometraggi, documentari, lungometraggi e film di animazione sulla vita, la storia e le tradizioni in montagna. Deadline 30 aprile 2018.

Il Film Festival della Lessinia è, in Italia l’unico concorso cinematografico internazionale esclusivamente dedicato a cortomegraggi, documentari, lungometraggi e film di animazione sulla vita, la storia e le tradizioni in montagna.

In questi giorni si sono aperte le iscrizioni alla 24^ edizione, che si terrà a Bosco Chiesanuova (VR) dal 24 agosto al 2 settembre 2018.

Verranno considerati documentari, lungometraggi, cortometraggi e animazioni sulla vita, la storia e le tradizioni in montagna.
Puoi inoltrare la tua iscrizione usando l’apposito modulo online.
Per ulteriori informazioni, si rimanda al regolamento.

Il termine ultimo per le iscrizione è il 30 aprile 2018.

FFDL

Nato nel 1995, su iniziativa dell’associazione Curatorium Cimbricum Veronense, come rassegna videografica dedicata alle montagne veronesi; il Film Festival ha via via allargato il suo interesse alle montagne di tutto il mondo, escludendo per regolamento le opere dedicate allo sport e all’alpinismo.
Dal 2007 la sede ufficiale del Film Festival della Lessinia è Bosco Chiesanuova.

Le proiezioni si svolgono, nel corso di 9 giornate, tra la penultima e l’ultima settimana di agosto, presso il Teatro Vittoria. Al programma cinematografico fanno da contorno eventi speciali, retrospettive, ospiti internazionali, mostre, incontri, dibattiti, concerti e altre iniziative sul tema della vita, la storia e le tradizioni in montagna.

Direttore artistico del FFDL è Alessandro Anderloni.

Per ulteriori informazioni: entries@ffdl.it