MENU

8 Novembre 2017

Altri · Corsa in Montagna · Mountain Bike · Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Aperte le iscrizioni al “Triathlon del Lago di Caldaro 2018”

Triathlon del Lago di Caldaro: frazione di nuoto. Fonte: Newspower

1.5 km di nuoto, 40 km in bicicletta e 10 km di corsa

A 20 km da Bolzano, il lago alpino di Caldaro è il bacino balneabile più grande dell’Alto Adige, una condizione ideale per dare origine, quasi 30 anni fa, al Triathlon del Lago di Caldaro, evento emblema che racchiude in sé il nuoto, il ciclismo e la corsa.

L’Associazione Sportiva di Caldaro – sezione Triathlon e l’Associazione Turistica di Caldaro propongono un contest su distanza olimpica: 1.5 km per la frazione di nuoto, 40 km per quella su due ruote e 10 km per la podistica, contesa storica che il 5 maggio 2018 festeggerà addirittura 30 anni di storia.

Triathlon del Lago di Caldaro: frazione di bicicletta. Fonte: Newspower

Ogni anno, in primavera, un gran numero di atleti nazionali e stranieri si ritrovano in questa location “mistica” circondata da vigneti e frutteti: un luogo perfetto per praticare una competizione legata indissolubilmente al suggestivo bacino lacustre.

I migliori atleti si sfidano in una gara che mette alla prova tre abilità differenti e che regala una settimana di festa per la comunità, anche grazie all’elevata partecipazione non solo di concorrenti (per il 40% circa provenienti dall’estero), ma anche del pubblico che annualmente si raduna per assistere a questa competizione.

Triathlon del Lago di Caldaro: frazione di corsa. Fonte: Newspower

Tra gli eventi di contorno, la sera precedente, anche un’inusuale sfida denominata High Heel Run, curiosa e seguitissima, riservata alle donne ed ai loro tacchi, lungo 60 metri di percorso.

Sono aperte le iscrizioni alla 30^ edizione, in programma il 5 maggio.