MENU

30 Novembre 2017

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Aperte le iscrizioni alla “Marcialonga Story 2018”!

Marcialonga Story, partenza. Fonte: Newspower

Sabato 27 gennaio si rivive passato dello sci di fondo con la 6^ edizione della “Marcialonga Story”

Per ricordare e festeggiare la storia  della “Marcialonga”, quest’anno alla sua 45^ edizione, il comitato organizzatore propone per il 27 gennaio la sfilata sugli antichi sci stretti, la Marcialonga Story, una passeggiata di 11 km, da Lago di Tesero a Predazzo.

La prima “Story” è andata in scena sei anni fa ed oggi, questo tuffo nel passato è forse l’iniziativa più apprezzata subito dopo la Marcialonga tradizionale, che il 28 gennaio partirà da Moena in Val di Fassa ed arriverà a Cavalese in Val di Fiemme.

Attacchi larghi, calzettoni di lana e bastoncini di bambù per chiamare a raccolta i nostalgici dello sci di fondo, ed i più giovani che non vedranno l’ora di cimentarsi con gli “attrezzi da lavoro” di un tempo. Il passato riprende vita e regala la possibilità di salire sulla macchina del tempo a tutti i concorrenti a partire dai 16 anni, con la correttezza dei materiali valutata all’entrata nel cancello di partenza, questi i diktat: sci antecedenti il 1976, attacchi da 75 mm di larghezza, scarpe e bastoncini adeguati (non di ultima generazione) ed abbigliamento corrispondente al periodo storico sopracitato.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte a 30 euro, con la possibilità di usufruire di uno sconto di 5 euro per i concorrenti iscritti ad uno degli altri eventi Marcialonga, della categoria over 60 (nati nel 1958 o precedenti) e per associazioni, club o gruppi con un minimo di 10 iscritti.