MENU

2 Novembre 2017

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Aperte le iscrizioni alla “Moonlight Classic Alpe di Siusi”

Moonlight Classic 2017, Alpe di Siusi. Foto: Armin Mayr

Mercoledì 31 gennaio 2018 l’Alpe di Siusi si animerà con la spettacolare Moonlight Classic, gara di sci di fondo a tecnica classica, giunta alla sua dodicesima edizione

Mercoledì 31 gennaio torna la Moonlight Classic Alpe di Siusi, gara di sci di fondo a tecnica classica, che ha l’unicità di svolgersi al chiarore della luna piena.

Grazie alla luce delle lampade frontali e delle fiaccole disposte lungo il percorso, 400  fondisti, provenienti da tutta Europa, potranno gareggiare immersi nel silenzio della notte. A rendere quest’evento ancora più unico e indimenticabile saranno poi i tifosi che, con indosso gli abiti tradizionali e il suono dei loro campanacci, inciteranno i concorrenti.

Due i percorsi

Invariata la formula che ha fatto di questa gara uno degli appuntamenti più attesi. I partecipanti potranno scegliere se affrontare il tracciato di 30 chilometri o quello di 15 chilometri, più agevole e adatto a ogni tipo di atleta.

La linea di partenza è posta ai 1.800 metri s.l.m. di Compaccio, nel comprensorio dell’Alpe di Siusi (BZ). Il punto più alto del percorso lungo, lo si raggiunge dopo diciassette chilometri, quando i concorrenti del tracciato arriveranno ai 2.030 metri della salita del Goldknopf, per poi scendere verso Spitzbühl e dirigersi verso il traguardo. I partecipanti che sceglieranno il percorso di 15 chilometri dovranno invece percorrere un anello che, all’altezza di Ritsch, li condurrà fino a Wolfsbühl, per poi rientrare sul percorso e tagliare il traguardo, posto sempre a Compaccio.

Aperte le iscrizioni

Aperte le iscrizioni! Per aggiudicarsi uno dei 400 pettorali a disposizione, questo il tetto massimo posto dagli organizzatori, è sufficiente iscriversi collegandosi al sito della gara.
Fino al 30 novembre, la quota d’iscrizione corrisponde a 40 euro per il percorso da 15 chilometri e 45 per quello da 30. Dall’1 dicembre, la quota sarà di 60 euro per entrambi i tracciati.