MENU

26 Luglio 2018

Ambiente e Territorio · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto · Parchi Nazionali

Aperto il bando per 1 posto di volontario in servizio civile presso il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

arch. Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

Per giovani dai 18 ai 28 anni

E’ partita la selezione di 21 nuovi volontari del Servizio Civile della Regione Veneto, di cui 1 da impiegare presso il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

La selezione è curata dall’Unione Montana Feltrina nell’ambito del progetto “Le Montagne di Cultura. La Cultura in Montagna”.

Possono partecipare alla selezione i giovani senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° anno e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni), in possesso dei seguenti requisiti:

– essere cittadine/i italiane/i o comunitarie/i, residenti o domiciliate/i in Veneto

– essere cittadine/i non comunitarie/i, regolarmente soggiornanti in Italia e residenti o domiciliate/i in Veneto

– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entita’ inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalita’ organizzata.

Come partecipare

I giovani interessati dovranno presentare apposita domanda entro e non oltre le ore 14.00 del 17.09.2018. Il bando e la relativa modulistica necessaria alla presentazione della domanda sono scaricabili dal sito dell’Unione Montana Feltrina al quale si rimanda per tutte le informazioni necessarie.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni in merito alle modalità di partecipazione al bando di selezione e ai contenuti dei progetti è possibile rivolgersi all’Ufficio Associato Servizio Civile dell’Unione Montana Feltrina (Andrea Raveane e Selene Costa – 0439/396033/236) o inviare una e-mail all’indirizzo a.raveane@feltrino.bl.it/ serviziocivile.umf@feltrino.bl.it

Il bando