MENU

17 Ottobre 2017

Ambiente e Territorio · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Apre a dicembre “007 Elements”, l’installazione in quota dedicata a James Bond

Rendering 007 Elements

La nuova installazione cinematografica dedicata a James Bond, è stata costruita nella pancia della montagna del Gaislachkogl

Il nome “007 Elements” prende spunto dalle 7 gallerie dove verrà inscenato il fantastico mondo di James Bond. L’installazione si concentrerà in special modo sull’ultima produzione “Spectre” e sulle scene che sono state girate proprio a Sölden, ma ospiterà anche dei capitoli dedicati alle rispettive 24 produzioni.

Il progetto è nato da una collaborazione tra il direttore creativo Neal Callow (anche art director di Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre) e Tino Schaedler, il direttore creativo di Optimist Inc. e dal suo team. Insieme hanno creato un percorso sensoriale che porterà il visitatore ad esplorare l’affascinante mondo di Bond.

La struttura, a 3050 metri di quota

A 3050 m di quota è stato realizzato un fabbricato a due piani di 1300 m², incastonato nella montagna, con un bassissimo impatto ambientale. L’edificio sarà infatti visibile solamente dopo aver attraversato un tunnel. Le due sale principali offrono una vista spettacolare sulle montagne e sulle vallate attorno.
Grazie alla geniale combinazione tra tecnica avanzata e architettura sobria e contemporanea, la nuova attrazione  promette un’esperienza forte in alta montagna. Costruita in mezzo ad una natura mozzafiato, la struttura verrà corredata da una colonna sonora particolare, che renderà il tutto drammatico e emozionante. L’edificio, che accoglierà il fantastico mondo di James Bond è attualmente in costruzione ed è stato progettato dallo studio di architettura Obermoser. Il pluripremiato architetto tirolese Johann Obermoser ha realizzato a partire dal 1983 moltissime costruzioni nel pubblico e privato. Sono suoi anche i progetti di Ice Q – il ristorante futuristico che si trova in cima al Giaslachkogl – e delle cabinovie Gaislachkoglbahn e Giggijochbahn.

007 Elements è un progetto realizzato da EON Productions, Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) (che detiene tutti i diritti dei film di James Bond) e gli impianti di Sölden.