MENU

6 Dicembre 2017

Climbing · Vertical · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia · Guide Alpine

Arrampicata e calate nel centro di Milano con le Guide Alpine della Lombardia

Calata da Palazzo della Regione Lombardia, 2016. Fonte: Guide Alpine Lombardia

Il 16 e il 17 dicembre a Milano torna l’appuntamento in piazza con le Guide Alpine della Lombardia

Le Guide Alpine della Lombardia ritornano nel centro di  Milano il 16 e 17 dicembre per far provare a tutti, gratuitamente, arrampicate e calate dai piani alti del Palazzo della Regione.

L’evento si svolgerà nella piazza coperta, al Palazzo della Regione,  dove sarà montata anche la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio. Insieme alle Guide Alpine i visitatori potranno sperimentare calate dai piani alti di Palazzo Lombardia.

Le Guide Alpine attrezzeranno, inoltre, una parete di 8 metri, su cui faranno scalare grandi e bambini e tutti coloro che vorranno provare a cimentarsi anche per la prima volta.

Un uomo di 79 anni si cala da Palazzo della Regione Lombardia, 2016. Fonte: Guide Alpine Lombardia

Tra gli ospiti più attesi,  anche Babbo Natale: sabato e domenica alle 15:30 si calerà con le Guide alpine per regalare ai bambini dolci sorprese.

L’arrampicata e le calate si svolgeranno sabato 16 dalle 12 alle 17 e domenica 17 dalle 10 alle 17. Le iscrizioni per entrambe le attività chiuderanno alle 16:30.

Le due giornate sono  organizzate dall’Assessorato allo Sport e alle Politiche per i giovani per promuovere la cultura sportiva.