MENU

28 Maggio 2019

Climbing · Vertical

Arrampicata Sportiva. I podi del fine settimana in Coppa Italia Speed, Campionato Italiano Para-Special climbing, Coppa Italia Lead

Podio femminile Coppa Italia Speed 2019. Fonte: Federclimb

Fine settimana ricco di appuntamenti per l’arrampicata sportiva italiana

Sabato scorso a Faenza (RA), si è disputata la seconda prova di Coppa Italia Speed che ha visto aggiudicarsi la classifica maschile, Gian Luca Zodda (Equilibrium), e quella femminile Andrea Rojas Tello (S.A.S.P. Torino). Secondo posto rispettivamente per  Anna Calanca (Equilibrium) e Alessandro Santoni (Centro sportivo Esercito), seguiti, in terza posizione da Alessandro Cingari (Uisp Roma Work in progress) e Elisa Lega (Carchidio Strocchi Faenza).

Sempre nella stessa giornata, a Mezzolombardo (TN), appuntamento con il Campionato italiano di Paraclimbing e Special Climbing che ha visto in testa alla categoria RP 1 femminile Maria Laura Muratori (P.G.S Welcome Bologna), Alessandra Mammi (Equilibrium) per la B3 femminile, Jessica Raimondi (P.G.S. Welcome Bologna) per la DIR.
La classifica maschile ha visto in testa alla AL 1 Giuseppe Lomagistro (K2 Indoor), Gian Matteo Ramini (P.G.S. Welcome Bologna) per la RP 1 e Pietro Caretta (X-Fighter Team) per la RP3.

Il weekend si è concluso con la prima prova di Coppa Italia Lead, nella palestra Urban Wall a Pero (MI) dove Stefano Carnati (Ragni di Lecco), si è guadagnato il primo gradino del podio seguito da Francesco Vettorata (Fiamme Oro Moena)  e Arsène Duval (S.A.S.P. Torino). La gara femminile è stata dominata da Ilaria Maria Scolaris (S.A.S.P. Torino), alle cui spalle si sono classificate Claudia Ghisolfi (Fiamme Oro Moena) e Sara Avoscan (Climband a.s.d.).

Podio maschile Coppa Italia Lead 2019. Foto: Edoardo Limonta

 

Podio femminile Coppa Italia Lead 2019. Foto: Edoardo Limonta

 

Prossimi appuntamenti di Coppa Italia il 15 giugno a Campitello con la seconda prova Lead e il 22 giugno a Bologna con la terza prova Speed.

Fonte: Federclimb