MENU

22 Novembre 2017

Boulder · Climbing · Vertical · Resto del Mondo

Arrampicata sportiva: i podi del China Open a Guangzhou

© Chinese Mountaineering Association. Fonte: IFSC

Dopo la chiusura della stagione di Coppa del Mondo IFSC a Kranj, in Slovenia, i migliori atleti dell’arrampicata sportiva hanno gareggiato dal 17 al 19 novembre al China Open di Guangzhou

Il China Open (17-19 novembre 2017), è stato un evento unico organizzato dalla Chinese Mountaineering Association e da IFSC basato sul format della Coppa del Mondo IFSC, con alcune varianti.

Le finali Lead e Speed ​​sono state trasmesse in diretta online su CCTV5, rete nazionale e principale emittente televisiva sportiva in Cina. Per la prima volta, un evento IFSC è stato trasmesso in diretta su CCTV5.

© Japan Mountaineering&Sport Climbing Association. Fonte: IFSC

Sabato scorso, sul gradino più alto del podio Speed, sono tornati Reza Alipourshenazandifar (IRI) e Iuliia Kaplina (RUS), dopo aver battuto i record del mondo Speed, ​​sempre in Cina, all’inizio di quest’anno.

Nel Bouldering, ha vinto il campione della stagione 2016, Jongwon Chon (KOR), così come  Miho Nonaka (JPN), l’unica finalista a superare tutti e 4 i problemi.

I vincitori di Kranj (Slovenia), Jakob Schubert (AUT) e Janja Garnbret (SLO) hanno chiuso la competizione domenica aggiungendo altre due vittorie al loro palmares 2017, superando le semifinali e finali Lead.

Ulteriori informazioni e risultati completi