MENU

11 Giugno 2017

Assenza: portare il libretto…

Amico mio lettore… sono certo che ti ricordi il libretto delle giustificazioni, quello che alle medie diventava fonte per alcuni di incredibile fantasia …e per altri di grande “indisposizione”.

Genio fu una mia amica che dopo mille “motivi familiari” coniò: “malessere”!
Se solo l’avessi saputo prima. Che poi… dovevi metterla o no la “g” in “motivi famigliari”?

Cosa dovrei inserire ora nel libretto? “Scuse per il lettore“?

Son stato assente, non ho più scritto… che un blog sia bello o brutto, dev’essere continuo. La prima regola è: non smettere mai di scrivere. Mi dispiace d’esser mancato, ma in questo periodo proprio non ho avuto tempo.

Ho appena consegnato le bozze del mio nuovo libro “Islanda Segreta“, scritto a quattro mani con l’esploratore Marco Montecroci. Sono alla fine della biografia di Alberto Gnerro, il più forte arrampicatore italiano di sempre. Sono al primo terzo della nuova guida alle scalate in Alpi Liguri, Marittime e Cozie, della collana ufficiale del CAI ai monti d’Italia.

… e poi conferenze, meeting, inchieste, progetti di viaggio, piccole esplorazioni, sovvenzioni  diffusioni di protocolli filantropici, interviste e la gestione quotidiana della Salewa di Genova.

Ho dormito veramente poco, mi sono quasi consumato, ma ora ci sono di nuovo.

Pronto per raccontare d’avventure e intervistare i grandi nomi. Nei prossimi giorni incontrerò Marco Confortola al ritorno dal suo decimo ottomila, e il leggendario Christoph Hainz, Davide Chiesa, disceso dall’Everest.

Vi descriverò Run for Balkans e di molte altre cose…

E ci sarà anche tempo per ridere e scalare…

Per salire montagne…

…o discendere nelle viscere della terra!

Un tempo per ogni cosa!

Christian Roccati
SITOFollow me on FACEBOOK