MENU

29 Gennaio 2019

Alpinismo e Spedizioni · Altri · Climbing · Hiking e Trekking · Mountain Bike · Vertical · Walking · Ambiente e Territorio · Outdoor Expo 2019

Assosport conferma la presenza ad Outdoor Expo

arch. Outdoor Expo 2018

A Bologna, dall’1 al 3 marzo 2019 – Quartiere Fieristico

Le aziende del settore outdoor hanno scelto Outdoor Expo come luogo ideale per presentare le nuove collezioni al pubblico e agli addetti ai lavori. Sarà a Bologna, dall’1 al 3 marzo, che Italian Outdoor Group, recentemente entrata a far parte di Assosport, allestirà la propria area espositiva, un grande anello completo dei più grandi marchi, nazionali ed internazionali, di abbigliamento e attrezzatura per alpinismo, trekking, trail running ed escursionismo, che avrà al proprio centro un’area test per provare direttamente i prodotti di nuova generazione su terreno misto.

Paolo Fantuzzi, Direttore Generale ModenaFiere, commenta in proposito: “La partecipazione di Italian Outdoor Group conferma il posizionamento della fiera Outdoor Expo come appuntamento fondamentale per gli appassionati del settore outdoor, tanto per il suo forte richiamo di pubblico interessato alle discipline trattate, quanto per la qualità dell’organizzazione fieristica, che lo rende un momento privilegiato di incontro tra le Aziende e il consumatore”.

“Questa nuova partnership – dichiara Luca Pedrotti, Presidente del Gruppo IOG di Assosport – è un’opportunità perché le aziende avranno uno spazio dove far testare i prodotti. Siamo contenti di poter lavorare in sinergia con BolognaFiere per valorizzare il mondo outdoor: questa prima esperienza sarà un test fondamentale per pianificare strategie future. L’“Italian Outdoor Group” di Assosport conta 48 aziende per 3.850 addetti per un turnover di quasi 1,6 miliardi di euro: un gruppo sempre più forte che sta impegnandosi e lavorando per crescere a livello nazionale ed internazionale”.

Nel corso della tre giorni, i visitatori della fiera potranno testare i prodotti portati dalle aziende all’interno di un percorso test di superficie complessiva pari a 400 mq, che avrà caratteristiche naturali grazie alla riproduzione di vari sentieri tipici della montagna, con tratti in sasso alternati a diversi tipi di terreno. Per il pubblico sono previste anche agevolazioni particolari sotto forma di scontistica dei prodotti testati, in collaborazione con la rete di negozi aderenti all’iniziativa di Italian Outdoor Group.

Le informazioni aggiornate sono sul sito www.outdoorexpo.eu e per ulteriori dettagli è possibile scrivere a info@outdoorexpo.eu.
Social follow:
fb.me/outdoorexpo.eu
instagram.com/outdoorexpo.eu

Outdoor Expo

E’ l’appuntamento organizzato da BolognaFiere che si pone l’obiettivo di riunire tutte le realtà del mondo Outdoor in un’unica, grande manifestazione. Per tre giorni, dal 1 al 3 marzo 2019, il quartiere fieristico di Bologna diventerà il polo di attrazione del mondo Outdoor italiano e di migliaia di appassionati, atleti, operatori, giornalisti ed esperti del settore. Oltre 200 espositori italiani ed internazionali presenteranno ai visitatori le novità ed un ampio e completo panorama di prodotti nei tre grandi temi sui quali è articolata la manifestazione: turismo, sport e natura. Outdoor Expo infine offrirà una apertura anche sul mondo della subacquea, grazie alla collaborazione con la 27^ di Eudi Show, il “Salone europeo delle attività subacquee