MENU

21 Giugno 2019

Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Nasce “Avventure Film Festival”, a Rovereto dal 12 al 14 luglio 2019

manifesto 2019

Due giorni di proiezioni, con documentari provenienti da tutto il mondo, workshop e incontri con gli autori

Dopo otto edizioni, Adventure Days, Festival internazionale dell’esplorazione, diventa Avventure Film Festival, interamente dedicato a film e documentari di avventura e esplorazione, selezionati da tutto il mondo. Sarà Rovereto (TN), ad accogliere avventurieri, esploratori e appassionati dal 12 al 14 luglio.

Le proiezioni si terranno nel giardino del MART e in vari spazi della città.

Due le categorie in concorso, quella dei corti da 3 a 20 minuti, e quella dei mediometraggi, da 20 a 40 minuti.

Avventure Film Festival proporrà una selezione di documentari, nuovi e non solo, preziosi, difficili da vedere, che raccontino l’ambiente, l’idea umana della sfida e della motivazione, ma anche l’esperienza dell’uomo di fronte alla Natura: quanto necessario a immaginare un’idea di avventura.

Oltre ai film, che saranno proiettati a partire da venerdì sera, anche il workshop “Avventure Film Lab”, con il produttore Edoardo Fracchia, dedicato alla narrazione documentaristica.

Tra gli ospiti,  l’alpinista Manolo, presente a Rovereto sabato alle 18  e le “cicliste per caso” Silvia Gottardi e Linda Ronzoni.

Presso l’enoteca Le Radici, sarà allestita la mostra delle illustrazioni dell’artista, esploratore ed alpinista Jeremy Collins.

Il programma definitivo delle proiezioni e degli incontri sarà pubblicato a giorni.