MENU

9 Aprile 2018

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Boscacci e Mollaret, nuovi campioni del Mondo ISMF 2018. Individual race ad Antonioli e Roux

Individual Race di CdM ISMF, podio Men. Fonte: facebook/ISMF

Dominio dell’Italia alla 44^ Ski Alp Race Dolomiti di Brenta

Grande trionfo italiano alla 44a edizione della Ski Alp Race Dolomiti di Brenta nella categoria senior maschile.

Robert Antonioli si è aggiudicato il primo gradino del podio nella categoria Senior Men, con un tempo eccezionale di 1h36’06 “, superando di 21” il nuovo campione del mondo Michele Boscacci, giunto secondo nella gara Individuale. Terzo posto per Matteo Eydallin. Gli atleti hanno affrontato un percorso di 18 km.

La gara femminile (con un dislivello positivo di 1500m) è stata dominata dalle francesi, grazie alla regina di Skimo Laetitia Roux, che ha tagliato il traguardo con un tempo di 1h24’41 “, seguita da Axelle Mollaret, nuova campionessa del mondo. Alba De Silvestro ha superato la svizzera Jennifer Fiechter e ha conquistato il terzo gradino del podio.

Le coppe speciali sono andate ad Alba De Silvestro e Davide Magnini,  i più veloci della categoria Under23. Successo di Giulia Murada  tra le donne juniores e di Julien Ancay tra i junior.

I campioni del Mondo e le Coppe di specialità 2018

Mollaret e Boscacci, vincitori della Coppa del Mondo ISMF 2018. Fonte: facebook ISMF

Dopo 10 anni le ultime gare di Coppa del Mondo di Scialpinismo ISMF sono tornate a Madonna di Campiglio dove sono stati festeggiati i campioni della Coppa del Mondo ISMF 2018.

Michele Boscacci (ITA) e Axelle Mollaret (FRA) sono rispettivamente i nuovi campioni del mondo delle categorie senior men e senior women. Tra gli Under23 ha trionfato Alba De Silvestro e Davide Magnini. Per i juniores, Andrea Prandi e Justine Tonso.

Le coppe di specialità Senior sono andate a Robert Antonioli e Axelle Mollaret per la gara individuale, Alba De Silvestro e Davide Magnini per le categorie Espoir, Andrea Prandi e Justine Tonso tra le juniores. Le coppe di specialità della corsa Vertical sono andate al tedesco Anton Palzer e al francese Axelle Mollaret, allo svizzero Remi Bonnet e ad Alba De Silvestro per le categorie Espoir Under23 e Andrea Prandi ed Ekaterina Osichkina.

Queste sono le classifiche finali del 2018, la Sprint Specialty Cup non è stata assegnata a causa del basso numero di gare disputate.

Classifiche Individual Race 2018

Senior Men
1. Robert Antonioli (ITA)
2. Michele Boscacci (ITA)
3. Matteo Eydallin (ITA)

Senior Women
1. Laetitia Roux (FRA)
2. Axelle Mollaret (FRA)
3. Jennifer Fiechter (SUI)

Espoir Men
1. Davide Magnini (ITA)
2. Valentino Bacca (ITA)
3. Samuel Equy (FRA)

Espoir Women
1. Alba De Silvestro (ITA)
2. Sophie Mollard (FRA)
3. Marianne Fatton (SUI)

Junior Men
1. Julien Ancay (SUI)
2. Arthur Blanc (FRA)
3. Aurelien Gay (SUI)

Junior Women
1. Giulia Murada (ITA)
2. Ekaterina Osichkina (RUS)
3. Justine Tonso (FRA)