MENU

12 Giugno 2018

Altri · Bike · Ambiente e Territorio

Brumotti per l’Italia, il nuovo progetto del campione di bike trial patrocinato dal FAI, alla scoperta dei luoghi più belli del nostro Paese

Vittorio Brumotti. Fonte: Facebook

Il progetto prenderà il via da Livigno, lunedì 18 giugno, per arrivare alla Valle dei Templi di Agrigento, il 6 luglio

Il 18 giugno Vittorio Brumotti, lo spericolato inviato di Striscia la Notizia e campione di bike trial,
partirà da Livigno (SO) per il suo nuovo progetto, il tour “Brumotti per l’Italia: dalle Alpi al mare”. In sella alla sua bicicletta attraverserà tutta l’Italia preferendo alle stelle di alberghi e resort il cielo stellato di alcuni luoghi FAI tra i più amati d’Italia.

Il progetto nasce dal desiderio di Vittorio Brumotti, già ambasciatore del FAI – Fondo Ambiente Italiano , di creare e promuovere un itinerario naturalistico e culturale da percorrere al proprio ritmo, sulle due ruote, attraversando tutta l’Italia da Nord a Sud. Il viaggio si concluderà il 6 luglio con l’arrivo al Giardino della Kolymbethra nella Valle dei Templi di Agrigento dopo 19 giorni, 2.600km e 20.000m di dislivello percorsi facendo tappa in alcuni tra i luoghi di arte e natura più belli d’Italia.

Arte, bellezza, sport e solidarietà faranno da filo conduttore a questa avventura che tutti potranno vivere online e sui social, seguendo Brumotti in diretta sui suoi canali social ufficiali e scoprendo giorno dopo giorno le 19 tappe del viaggio.