MENU

7 Maggio 2018

Alpinismo e Spedizioni · Freestyle e Freeride · Ski · Vertical · Resto del Mondo

Cala Cimenti in partenza per il Pakistan, il suo nuovo “terreno di gioco”

Cala Cimenti. Fonte: facebook

Nuova avventura su Laila Peak e Gasherbrum II, che tenterà di salire e scendere con gli sci

Il Laila Peak (6.096 m), Cala Cimenti  lo aveva annunciato con un video, pochi giorni prima del suo matrimonio. Poche ore fa, l’alpinista piemontese, ha anticipato – con un post su facebook –  anche il tentativo sul Gasherbrum II (8.035 m), la tredicesima montagna più alta della Terra.

“- 1 alla partenza per questa nuova avventura, questa volta il teatro di gioco sarà il Pakistan, per me la prima volta in quel paese e su quella catena montuosa, il Karakorum – scrive oggi Cala Cimenti sulla sua pagina facebook –  È come sempre con tanta emozione e curiosità e voglia di fare nuove esperienze che mi accingo a provare a salire e poi scendere con gli sci il Laila Peak e successivamente spostarmi, i primi di giugno, al campo base del Gasherbrum II per provare a salire anche quello.

Ci sono stati tanti avvenimenti negli ultimi tempi nella mia vita, ma più di tutti il mio pow(d)er matrimonio con la donna che amo e che sarà accanto a me anche questa volta seppure da lontano e che vi terrà aggiornati nei momenti in cui non potrò farlo io direttamente.

Laila Peak. Fonte: Cala Cimenti/facebook

 

Continua Cala Cimenti: “Sul Laila Peak saremo io e il mio amico Matthias Koenig ed un suo amico svizzero, mentre sul Gasherbrum, oltre a loro mi raggiungeranno gli amici Maurizio Mauri Basso e Francesco Cassardo, e Dino Bonelli, Bonelli però solo fino al campo base”.