MENU

11 Maggio 2017

Hiking e Trekking · Walking · L'arte di camminare

#camminaCRI con Laura, Marco e Lowa: 13 tappe, 300 km, 14 giorni

Con le “Lowa Renegade GTX Mid” ai piedi, si riparte nuovamente!

Il Cammino Bergamo-Santiago si è appena concluso ed i partner di Lowa, Laura e Marco sono pronti a ripartire. La voglia di camminare è tanta e la regione Toscana sarà la protagonista di questo prossimo cammino previsto fra pochi giorni. Una regione dove la natura si presenta con mille sfaccettature, partendo dal litorale versiliese per arrivare alle panoramiche colline attorno alla magnifica Firenze.

Marco e Laura, ideatori del progetto “Cammina con noi”, amano le escursioni all’aperto e si affidano al marchio Lowa per alimentare la loro passione. Anche per questo cammino hanno scelto il modello Renegade GTX Mid, che quest’anno viene festeggiato per i 20 anni di presenza sul mercato.

La Renegade GTX Mid di Lowa è  fra le calzature outdoor più vendute al mondo oramai da molti anni. E´ stata oggetto di continui miglioramenti nei dettagli, durante questi 20 anni, ma ha sempre mantenuto fermo il luogo di produzione in Europa. La suola in gomma Lowa Vibram® Renevo offre un ottimo grip sul terreno, convince per l’ottima rullata e per una grande stabilità in camminata; inoltre i due inserti in PU nella zona del tallone, a durezza differenziata, assorbono in modo ideale le sollecitazioni.

Modello Renegade Gtx MidWs. Fonte: Lowa

Il viaggio di Laura e Marco non ha come obiettivo solo quello di ammirare paesi e panorami meravigliosi, ma ha anche un risvolto benefico e sociale. Infatti essendo entrambi volontari della Croce Rossa hanno scelto di aderire a questa iniziativa, organizzata da “#camminaCRI”, per far conoscere le attività locali della Croce Rossa e promuovere uno stile di vita sano, attraverso una vita all’aria aperta ed un’alimentazione corretta e bilanciata.

Il percorso si articola in tredici tappe, per una lunghezza di 300 km e verrà completato in 14 giorni, con inizio previsto fra il 7 e il 21 maggio 2017. Luogo di partenza e di arrivo è Bagno a Ripoli. Una città che sorprende i suoi visitatori per il susseguirsi di colline, valli, boschi e strade che si alternano a campi di olivi, filari ed orti, dando vita a un paesaggio unico. L’idea di camminare per promuovere stili di vita salutari è un modo efficace per trasmettere il messaggio sull´importanza della prevenzione, come in precedenza è stato per il “Cammino da Bergamo a Santiago …contro il cancro”. Stili di vita e prevenzione. Due argomenti molto importanti, di cui non si parla mai abbastanza.

Durante le tappe del cammino, la Croce Rossa organizzerà degli appuntamenti serali, aperti a tutti, dove si tratteranno argomenti legati alla Salute e Alimentazione, Camminare è salute, Sport & Alimentazione.

“Non c’è nulla di più bello dell’emozione che ti prende quando inizi a pianificare un nuovo progetto, un nuovo cammino… quando sai che stai per uscire dalla routine di tutti i giorni, dal “nido” tranquillo e sicuro della quotidianità, per lanciarti verso qualcosa di “incognito”. Quell’incognito che ogni giorno ti riserva un’alba magica, un incontro speciale, tanta preoccupazione e stanchezza ma anche tanti momenti incredibili che rendono ogni singola giornata una giornata da ricordare”.Inizia il conto alla rovescia… #camminaCRI… arriviamo!!! (Laura e Marco)