MENU

15 Novembre 2018

Hiking e Trekking · Walking · Cultura

Cammini per tutti i gusti al CAI SEM Milano, sabato 17 novembre

Cammini. Fonte: internet

Consigli di viaggio a passo lento. Con Simone Frignani e Giannino Scanferla

Un incontro dedicato ai cammini per tutti i gusti: da soli o in gruppo, lunghi o corti, spirituali o laici, goderecci o contemplativi. Ad organizzarlo,  l’editore Terre di Mezzo in occasione della 7^ edizione di Bookcity Milano (15-18 novembre 2018).

A piedi o in bicicletta, per pochi giorni o diverse settimane, in solitaria o meno, per ritrovare sé stessi o come percorso spirituale: sono tanti i modi di affrontare il cammino a piedi.

L’appuntamento, dal titolo  “Tutti in cammino! Consigli di viaggio a passo lento dalla Via degli Dei al Cammino di sant’Antonio” si terrà sabato 17 novembre a Milano, con inizio alle ore 17 presso la sede CAI SEM – Società Escursionisti Milanesi (Piazza Coriolano 2; M5 Cenisio).

Interverranno la guida di Simone Frignani, autore di Italia coast to coast e La via degli Dei, e Giannino Scanferla, dell’associazione Il Cammino di sant’Antonio, moderati dal giornalista Stefano Femminis, con suggerimenti e consigli da due camminatori diversi ma accomunati dalla piacere di perdersi nella natura, a passo lento.

Tutti gli eventi BookCity Milano 2018 in programma al CAI SEM