MENU

18 Maggio 2020

Climbing · Vertical · Europa · Resto del Mondo

Campionati Africani IFSC riprogrammati dal 10 al 13 dicembre 2020

Fonte: IFSC/facebook

Riprogrammati tutti e quattro i campionati continentali di arrampicata sportiva

Dopo aver stabilito sul calendario gli eventi europei, asiatici e oceanici, la Federazione Internazionale di Arrampicata Sportiva  (IFSC International Federation of Sport Climbing) – insieme alla Federazione Nazionale di Arrampicata Sudafricana (South African National Climbing Federation) – ha riprogrammato i Campionati Africani IFSC dal 10 al 13 dicembre. La città che ospiterà la competizione deve ancora essere definita. Le due possibili location sono Cape Town e Johannesburg.

Inizialmente, la competizione africana doveva svolgersi tra il 19 e il 22 marzo a Cape Town, ma è stata  posticipata a seguito della pandemia di COVID-19. Inoltre, il 6 aprile il Consiglio Direttivo dell’IFSC ha stabilito un piano d’azione per riprogrammare i Campionati continentali  entro il 15 maggio.

Di seguito, il programma completo dei quattro eventi:
Campionati Europei IFSC a Mosca (RUS) dall’1 all’8 ottobre
Campionati africani IFSC a Cape Twon / Johannesburg (RSA) dal 10 al 13 dicembre
Campionati asiatici IFSC a Xiamen (CHN) dal 10 al 13 dicembre
Campionati Oceania IFSC a Sydney (AUS) dal 19 al 20 dicembre
Ogni competizione distribuirà due slot olimpici per Tokyo 2020 – una quota per genere – completando finalmente il totale degli atleti olimpici qualificati in arrampicata sportiva.

Il presidente dell’IFSC Marco Scolaris ha dichiarato:

“La riprogrammazione dei nostri quattro campionati continentali  è un forte messaggio di speranza. Un grande ringraziamento ai nostri consigli, federazioni nazionali e organizzatori, che hanno dimostrato la loro passione per l’arrampicata sportiva e  la loro positività”