MENU

30 Giugno 2016

Corsa in Montagna · Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

CAMPIONATI EUROPEI CORSA IN MONTAGNA. Anche Confortola, fra gli azzurri convocati

Antonella Confortola. Fonte: press arco2016.com

Antonella Confortola. Fonte: press arco2016.com

CAMPIONATI EUROPEI DI CORSA IN MONTAGNA: TRA GLI AZZURRI CONVOCATI, ANCHE ANTONELLA CONFORTOLA.

I runners azzurri di corsa in montagna sono in rampa di lancio per poter ben figurare, sabato 2 luglio ai Campionati Europei ad Arco (TN).

Diramati i nomi dei convocati ufficiali: i gemelli Bernard Dematteis e Martin Dematteis, Xavier Chevrier e Cesare Maestri per i Seniores, Sara Bottarelli, Valentina Belotti, Alice Gaggi e Antonella Confortola fra le Seniores; l’unico dubbio del CT Paolo Germanetto è stato dunque sciolto, l’ex fondista trentina ora stella della corsa in montagna ha pienamente recuperato dall’affaticamento dovuto alla partecipazione ai Mondiali di lunghe distanze e sarà fra i convocati azzurri dell’Europeo di Arco.

Completano l’elenco gli Juniores Davide Magnini, Daniel Pattis, Andrea Rostan e Samuele Nava, mentre Giulia Zanne, Giulia Murada, Lorenza Beccaria e Francesca Franchi faranno parte della squadra Juniores al femminile.

Azzurri convocati per gli Europei di Arco. Fonte: press arco2016.com

Azzurri convocati per gli Europei di Arco. Fonte: press arco2016.com

CERIMONIA DI APERTURA DOMANI 1° LUGLIO

Alle ore 18 di domani 1° luglio, ci sarà la cerimonia di apertura in centro ad Arco con la presentazione delle nazionali in gara, mentre sabato 2 luglio via alle danze con lo start della competizione Junior femminile alle ore 9, alle ore 9.45 ecco la partenza degli Junior maschi, mentre alle 10.45 scatteranno le Senior donne e alle ore 12 gran finale con la sfida più attesa, quella fra i Senior uomini.

La premiazione dei vincitori è in programma alle ore 18 di sabato, mentre alle ore 22 in Piazzale Segantini ad Arco, teatro d’arrivo dei Campionati Europei di corsa in montagna, via allo show delle ‘dancing fountains’, mezz’ora più tardi ci sarà un party conclusivo e DJ set nuovamente in centro ad Arco.

IL PERCORSO

Le gare avranno inizio e conclusione nel cuore di Arco, con ripetuti passaggi lungo il centro storico: nei giri intermedi e al termine gli atleti lambiranno il rione medioevale di Stanforio percorrendo la via Orbia alle pendici del castello e il vicolo delle Scale, prima di transitare su viale delle Magnolie con l’arrivo finale in piazzale Segantini.

Ulteriori info