MENU

24 Ottobre 2018

Climbing · Hiking e Trekking · Vertical · Walking · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

A causa del maltempo, rimandate le arrampicate gratuite con le Guide alpine Lombardia

Arrampicata. Fonte: Guide alpine Lombardia

Le arrampicate e le escursioni previste per il prossimo weekend sono state posticipate al 10 novembre

A causa delle avverse condizioni meteorologiche previste per il prossimo weekend, le giornate gratuite di arrampicata ed escursionismo in compagnia delle Guide alpine Lombardia e degli Accompagnatori di media montagna, sono state posticipate a sabato 10 novembre.

Il 10 novembre si arrampicherà in 6 diverse falesie: Galbiate e Introbio in provincia di Lecco, al Sasso Remenno in provincia di Sondrio, a Zogno in provincia di Bergamo, a Cividate Camuno in provincia di Brescia e al Sasso d’Erba, in provincia di Como.

Per chi volesse camminare sono in programma due escursioni: una al Monte Pravello, vicino Varese, dove si potranno scorgere suggestivi scorci del lago di Lugano e visitare le opere risalenti alla Prima Guerra Mondiale e alla Linea Cadorna; l’altra alla Pietra Pendula, grande masso erratico appoggiato in modo curioso, nei pressi del borgo di Montepiatto, su un promontorio che guarda il Lario in una posizione meravigliosa.

Quella del 10 novembre sarà l’ultima giornata dell’iniziativa promossa dall’Assessorato Sport e Giovani di Regione Lombardia e dal Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia.

Come le precedenti, anche la giornata del 10 novembre è gratuita e aperta a tutti, principianti e non. Possono partecipare anche i minori purché di età superiore a i 10 anni e accompagnati da un genitore o un tutore.

Per aderire all’iniziativa è necessario iscriversi inviando email alla segreteria del Collegio Lombardo all’indirizzo segreteria@guidealpine.lombardia.it, indicando attività prescelta (arrampicata o escursionismo), nome, cognome ed età del partecipante, numero di scarpe e falesia scelta nel caso dell’arrampicata, oppure luogo della camminata nel caso dell’escursione. La segreteria invierà risposta di ricevuta iscrizione e fornirà dettagli circa il luogo del ritrovo. Sarà possibile iscriversi fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti per ogni attività.