MENU

21 Dicembre 2020

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Europa

CdM di Sci alpino: Goggia trionfa in discesa in Val d’Isere. Brignone terza in superG

Sofia Goggia. Fonte: Ansa

Per la campionessa azzurra è l’ottava vittoria in CdM

Seconda venerdì e prima sabato: l’azzurra Sofia Goggia ha vinto la discesa 2 di Coppa del Mondo di  Sci alpino in Val d’Isere in 1.44.70.

Per la bergamasca – 28 anni e oro olimpico in questa disciplina – è l’ottava vittoria di coppa in carriera.

Alle sue spalle in 1.44.94 la svizzera Corinne Suter, vincitrice venerdì. Terza, come nella discesa del 18 dicembre, l’americana Breezy Johnson in 1.44.97.

Brignone 3a nel superG in Val d’Isere

Ieri, ancora un podio per l’Italia in val d’Isere con Federica Brignone terza in 1.24.99 nel superG. Per lei è il 42/o podio in carriera.

Ha vinto la strepitosa campionessa ceca Ester Ledecka in 1.24.64. Per lei – praghese di 25 anni e atleta davvero polivalente visto che detiene l’oro olimpico non solo in superG ma pure in una disciplina completamente diversa come lo snowboard – è il secondo successo nella coppa del mondo di sci alpino, arrivato dopo che pochi giorni fa aveva vinto a Cortina anche un parallelo nel circuito di cdm dello snowboard che Ester continua a frequentare con risultati invidiabili.

Seconda la svizzera Corinne Suter in 1.24.67, sempre sul podio nelle tre gare francesi .

Per l’Italia – con un risultato di squadra eccellente – c’è poi il bel quarto posto di Marta Bassino in 1.25.10. Sofia Goggia ha chiuso 7/a in 1.25.48, vittima di troppi errori in una gara condotta come sempre tutta all’attacco. 8/a invece Elena Curtoni in 1.25.81 e Francesca Marsaglia 16/a in 1.26.48.

Per le ragazze del circo bianco ora breve pausa natalizia. Il prossimo appuntamento è  in Austria, a Semmering, la Montagna dei viennesi: lunedi’ 28 dicembre slalom gigante ed il 29 slalom speciale.

Fonte: Ansa