MENU

12 Aprile 2017

Altri · Climbing · Mountain Bike · Running · Slackline · Trail Running · Vertical · Wellness · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

City Outdoor Games 2017, sport&fun sulle rive della Darsena a Milano

City Oudoor Games, rendering

City Outdoor Games 2017: attività outdoor, gare e contest internazionali di free climbing, SUP e mountain bike

Tornano dal 15 al 17 settembre 2017 a Milano, City Outdoor Games, format di sport e lifestyle outdoor, questa volta sulle rive della Darsena, centro nevralgico della manifestazione. L’evento si svilupperà anche nelle seguenti location: Parco Sempione, i Giardini di Porta Nuova, il Parco della Guastalla e i Giardini Pubblici Indro Montanelli. L’evento “wellness” trasformerà Milano in un playground diffuso dove cimentarsi in numerose attività di sport outdoor nell’ottica del “Get Inspired” e del “Give it a try”.

Questi gli sport presenti a City Outdoor Games 2017: Boulder, Freeclimbing, Mountain Bike, Skate, Stand Up Paddle, Nordic Walking, Running, Yoga, Junior Climbing, SUP Pilates, Footbike, Balance Board, Slackline, Pilates, Acrovibes, COG baby running, Canoa, Calisthenics, Parkour, Crossfit

Tre giorni in cui assistere a spettacoli e gare dei campioni del climbing, della MTB e del SUP (Stand Up Paddle) e mettersi alla prova – gratuitamente, seguiti da istruttori esperti – in attività sportive, come il free climbing (su una spettacolare parete boulder), la mountain bike (sul circuito pump track) e lo Stand Up Paddle in Darsena. Ci sarà anche la possibilità di rilassarsi con lezioni di yoga e Acrovibes, si potranno provare discipline atipiche come il Calisthenics o la Slackline e partecipare a workshop di running.

Arch. City Outdoor Games

Attività per i più piccoli

I più piccoli potranno condividere la passione per gli sport all’aria aperta con tutta la famiglia, sempre seguiti da istruttori professionisti e qualificati, in totale sicurezza. Anche loro potranno infatti provare ad arrampicare, girare in foot bike, fare yoga, outdoor fitness, skate, oppure semplicemente rilassarsi o assistere ai numerosi spettacoli in programma.

I protagonisti dell’evento

Il fitto calendario dei City Outdoor Games prevede numerose gare sportive che si svolgeranno nell’area della Darsena. Sulla spettacolare parete di arrampicata alta 15 metri e posizionata su una piattaforma nel mezzo della Darsena, si terranno i Master Series di Psicobloc, con i migliori atleti del mondo. Psicobloc infatti è una delle discipline più adrenaliniche del free climbing: una forma di arrampicata sull’acqua senza corde. Già confermata la presenza della leggenda Chris Sharma, uno dei più forti del mondo; ci saranno anche Stefano Ghisolfi (2° nel ranking mondiale), Stefano Carnati, Laura Rogora (1° nel raking mondiale) e Claudia Ghisolfi (n. 1 italiana) che si sfideranno, due a due, per raggiungerne la cima prima di lasciarsi cadere in acqua.

Sfide in acqua e mountain bike

Tra le sfide acquatiche la Sup Rampage, gara di velocità a eliminazione diretta di Sup, la pratica sportiva che sta facendo impazzire molte star hollywoodiane. Protagonista dei City Outdoor Games anche la Mountain Bike: su un circuito pump track si svolgerà la Pump Duel. Anche qui sono attesi alcuni tra i più forti campioni di freeride mtb.

La mappa di City Outdoor Games

Al Parco Sempione ci saranno classi e dimostrazioni di Calisthenics con esercizi a corpo libero, demo e sessioni di Yoga e Acrovibes con i migliori personal trainer; workshop introduttivi e avanzati di Running e esibizioni e prove di equilibrio di Slackline.
Presso i Giardini Indro Montanelli si potrà praticare il boulder, la disciplina dell’arrampicata senza corda; partecipare a demo e allenamenti di Crossfit Training e assistere a esibizioni di Slackline.
Nei Giardini di Porta Nuova si potrà partecipare a classi e sessioni di Yoga, Pilates e Tacfit con i migliori personal trainer di Natked. Ai Giardini della Guastalla si terranno demo e sessioni di Yoga, demo e allenamenti di Crossfit Training e persino esibizioni di Slackline.