MENU

18 Gennaio 2017

Freestyle e Freeride · Ski · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta

CLICK ON THE MOUNTAIN. A Courmayeur (AO) dal 6 a 12 marzo 2017

Click on the Mountain 2016: © Roby Bracotto Tom Klocker Winner Foto

Click on the Mountain 2016: © Roby Bracotto Tom Klocker Winner Foto

CLICK ON THE MOUNTAIN: RITORNA IL CONTEST CHE “CATTURA” LE EMOZIONI DEL FREERIDE AI PIEDI DEL MONTE BIANCO

Dal 6 al 12 marzo 2017, Courmayeur accoglierà l’evento freeride più atteso dell’anno con il ritorno del contest Click on the Mountain.
La passata edizione ha visto l’introduzione della Video Edition, ovvero la presenza, in ogni équipe, di un filmer specializzato. Il 2017 segna un’altra novità assoluta: una Wild Card, un rider italiano che conosce il territorio di Courmayeur e affiancherà ogni team, già composto da un fotografo, un filmer e due pro-rider. Una scelta che punta ad innalzare il livello della competizione, rendendo la sfida sempre più interessante.

Tra i vincitori dello scorso anno Roberto Bragotto, invitato come unico fotografo Italiano che con il suo team (Simon Gruber – rider, Tom Klocker – rider, Marco Morandi – filmer) si è aggiudicato il primo premio nella categoria Best Photo. Il filmer francese JR Ceron è stato invece il vincitore del Best Video.

4 TEAM IN SFIDA

I 4 team in gara andranno a caccia di immagini per realizzare un book fotografico con 10 scatti, un video di circa 120 secondi e un Instagram video di 15 secondi. I partecipanti avranno una settimana di tempo per catturare in una fotografia o in una sequenza video le emozioni del freeride ai piedi del Monte Bianco: la prima traccia in neve fresca, l’adrenalina di una discesa fuori pista, la spettacolarità del panorama. Courmayeur sarà il cuore di quest’esperienza: con 65 km di discese dedicate al fuoripista e decine di itinerari differenti da scoprire.

Tante le attività per tutti, durante l’arco della settimana.

PROGRAMMA