MENU

19 Marzo 2018

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Europa

Colpo di scena alla Pierra Menta 2018. Ritiro di Kilian Jornet e vittoria di Boscacci-Antonioli

Kilian Jornet. Foto: AFP

L’edizione 2018 della storica gara di sci alpinismo a coppie, che si corre, a tappe, sul territorio francese, è andata agli azzurri Michele Boscacci e Robert Antonioli. Infortunio per Kilian Jornet: infrazione al perone e  un problema alla caviglia

Sorpresa alla Pierra Menta 2018. I favoriti Killian Jornet Burgada e Jakob Herrmann, al comando fino all’ultima frazione, sono stati costretti al ritiro sull’ultima salita, per un infortunio occorso al catalano.

I due azzurri Michele Boscacci e Robert Antonioli, che con il secondo posto di sabato, a otto secondi dai francesi Xavier Gachet e William Bon Mardion, sono così riusciti a vincere la Pierra Menta 2018. Terza piazza per Valentin Favre e Didier Blanc.

Boscacci-Antonioli, vincitori Pierra Menta 2018. ©Ferrarifoto

Nella gara femminile,  la coppia franco-italiana formata da Axelle Mollaret e Katia Tomatis  ha amministrato al meglio il vantaggio di oltre 15 minuti, accumulato nelle prime tre tappe, vincendo così con ampio margine la Pierra Menta, nonostante il successo dell’ultima tappa sia andato a Laetitia Roux ed Emelie Forsberg, che  si sono imposte nell’ultima tappa. In terza posizione le spagnole Mireia Miro Varela e Marta Garcia Farrés.

Soddisfazione per l’Italia anche nella junior femminile, con la vittoria di Giorgia Felicetti e Giulia Murada, nettamente davanti alle francesi Pollet-villard e Tonso.

Fonte