MENU

20 Marzo 2019

Ski · Ski Touring e Ski Alp

Conto alla rovescia per la 24^ edizione del Sellaronda Skimarathon

arch. Sellaronda Ski Marathon 2018

Confermato il percorso, senza varianti

E’ tutto è pronto per la 24^ edizione del Sellaronda Skimarathon gara di scialpinismo in notturna che partirà venerdì 22 marzo alle ore 18 da Selva di Val Gardena.

I 1300 sellarondisti delle 650 squadre in sfida, affronteranno 42 chilometri e oltre 2700 metri di dislivello positivo per conquistare i quattro passi dolomitici, il Gardena, il Campolongo, il Pordoi e il Sella.

Saranno 15 le  nazioni europee, oltre l’Italia,  rappresentate: Andorra, Austria, Germania, Svizzera, Slovenia, Polonia, Spagna, Svezia, Danimarca, Slovacchia, Scozia e Gran Bretagna. Non mancheranno gli appassionati americani e canadesi.

Il percorso si presenta in condizioni ideali e anche se le precipitazioni nevose non sono state abbondanti il tracciato di gara non ha subito alcuna modifica.

Per tutti gli appassionati l’impianto di risalita che da Selva di Val Gardena sale al Passo Gardena, e precisamente al Rifugio Dantercepies, sarà aperto (ticket a pagamento) sino alle 19:20. Quindi appena dopo la partenza si potrà salire in quota per assistere al passaggio dei concorrenti.