MENU

8 Maggio 2017

Boulder · Vertical · Resto del Mondo

Coppa del Mondo di Arrampicata Boulder 2017: a Tokyo vincono Garnbret e Rubtsov

Tokyo 2017, Coppa del Mondo Boulder: podio maschile. Foto: Eddie Fowke/IFSC

Janja Garnbret e Aleksei Rubtsov in cima al podio della 4^ tappa. 4 medaglie per il Giappone

Biglietti esauriti e folla di tifosi all’ingresso dell’Esforta Arena Hachioji, domenica mattina, per la quarta tappa di Coppa del Mondo di Arrampicata Boulder 2017 (IFSC Bouldering World Cup), disputatasi a Hachioji-Tokyo in Giappone, il 6 e 7 maggio.

Alla fine, la slovena Janja Garnbret ha vinto il suo secondo oro di stagione e il russo Aleksei Rubtsov è tornato in cima al podio, mentre gli atleti di casa si aggiudicano 4 medaglie.

Il podio maschile è stato completato da secondo posto del giapponese Tomoa Narasaki  e dal terzo piazzamento di Keita Watabe, che si conferma al comando della classifica generale.

Tokyo 2017: Coppa del Mondo Boulder, podio femminile. Foto: Eddie Fowke/IFSC

In ambito femminile, seconda posizione per la giapponese Akiyo Noguchi e  terzo posto della connazionale Miho Nonaka. La britannica Shauna Coxsey, trionfatrice la scorsa settimana a Nanjing, si è fermata al quarto posto, confermandosi comunque al comando della classifica generale. Sesto posto per la Campionessa del Mondo Petra Klingler.

Gabriele Moroni, dopo un buon turno di qualificazione, si è fermato in 16esima posizione. Tutti gli altri azzurri sono stati eliminati in qualifica: Marcello Bombardi 29esimo, Alessandro Palma 43esimo, Michael Piccolruaz 51esimo, Riccardo Piazza 65esimo, Stefan Scarpieri 83esimo. Nessuna italiana in gara.

Classifiche donne

Classifica uomini