MENU

23 Luglio 2018

Climbing · Vertical · Alpi Occidentali · Aree Montane · Europa

Coppa del Mondo di Arrampicata Lead 2018. Ghisolfi quinto a Briançon. Oro a Megos e Garnbret. Guarda il video

Steafano Ghisolfi, Lead, IFSC Climbing World Cup Briançon 2018. Foto: @sytsevanslooten

Il torinese è l’unico degli Azzurri ad accedere alla Finale. Chiude al 5° posto e rimane in corsa, con l’austriaco Schubert, per la testa della classifica generale di specialità. In campo femminile la miglior atleta italiana è stata Laura Rogora, dodicesima

Dopo l’oro a Chamonix, Stefano Ghisolfi nella terza tappa di Coppa del Mondo di Arrampicata Sportiva Lead a Briançon (FRA), conquista l’ennesima finale e si piazza al 5° posto, alle spalle dell’austriaco Jakob Schubert e davanti al francese Thomas Joannes. Risultato fondamentale per mantenersi in corsa per il primo posto nel ranking mondiale, a soli 35 punti da Schubert.

La finale Lead ha visto salire sul gradino più alto del podio il tedesco Alexander Megos; al secondo posto il francese Romain Desgranges, seguito dallo sloveno Domen Skofic.

In campo femminile, Laura Rogora è stata la migliore  tra le azzurre, al 12° posto in finale. A vincere la tappa francese è stata la slovena Janja Garnbret che rinforza il suo primato nel ranking mondiale, mente l’argento è stato conquistato dall’austriaca Jessica Pilz. Alle sue spalle, la belga Hanak Verhoeven.

La prossima tappa si disputerà il 27 e 28 luglio in Italia, ad Arco di Trento, nell’ambito del Rock Master Festival.

IFSC Climbing World Cup Briançon 2018  – Lead Finals Highlights