MENU

6 Luglio 2022

Climbing · Vertical · Europa

Coppa del Mondo di Arrampicata sportiva 2022 dal 9 all’11 settembre a Edimburgo (Scozia)

17 luglio 2021: Stefano Ghisolfi, qualificazioni Lead al Parc Des Sports, IFSC Climbing World Cup a Briançon (FRA). ©Jan Virt/IFSC

IFSC annuncia la riorganizzazione del 13° evento di Coppa del Mondo

La Federazione Internazionale di Arrampicata Sportiva (IFSC), insieme al British Mountaineering Council (BMC) e a GB Climbing, ha annunciato ieri che Edimburgo, in Scozia, ospiterà dal 9 all’11 settembre il 13mo evento dell circuito IFSC di Coppa del Mondo 2022.

L’evento sostituisce la Coppa del Mondo IFSC Lead e Speed, originariamente prevista Wujiang, in Cina, ma cancellata all’inizio dell’anno a causa delle continue preoccupazioni per la pandemia COVID-19 nel Paese.

Il presidente dell’IFSC Marco Scolaris ha dichiarato: “È sempre una sfida trovare dei sostituti per gli eventi che vengono cancellati con breve preavviso, ma sappiamo per esperienza che Edimburgo sarà all’altezza  e organizzerà un evento di successo. Un grande ringraziamento va alle autorità scozzesi e alle nostre controparti, la BMC e la GB Climbing”.

Per l’IFSC si tratterà di un gradito ritorno nella capitale scozzese, che ha ospitato l’ultima volta un evento IFSC nel 2019 – i Campionati Europei Lead e Speed – e  un evento di Coppa del Mondo nel 2017.