MENU

3 Dicembre 2020

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Europa

Coppa del Mondo Sci alpino: i convocati del 5-6 dicembre a St.Moritz e Santa Caterina Valfurva

Fonte: Fisi.org

Effettuate le convocazioni per le gare di Coppa del Mondo di Sci alpino del fine settimana: due superG donne a St.Moritz e due giganti uomini a Santa Caterina Valfurva

In ambito femminile, il direttore tecnico Gianluca Rulfi  ha convocato per la prova di Coppa del Mondo di Sci alpino a  St.Moritz, in Svizzera (5-6 dicembre), 8 azzurre: Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Verena Gasslitter, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia e Laura Pirovano.   Nicol Delago sarà assente per infortunio.

La squadra azzurra vanta a St. Moritz 12 podi complessivi, gli ultimi due realizzati la passata stagione con la doppietta messa a segno da Goggia e Brignone, separate da appena 1 centesimo in supergigante. Le previsioni meteorologiche danno copiose nevicate in Engadina nel fine settimana.

In campo maschile, il dt Roberto Lorenzi ha convocato per le due gare di Santa Caterina Valfurva (5-6 dicembre 2020) otto atleti: Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Roberto Nani, Riccardo Tonetti (al rientro dopo la frattura di un malleolo a settembre), Hannes Zingerle, Daniele Sorio e Stefano Baruffaldi. L’ottava piazza sarà definita dopo le gare di Coppa Europa di Gurgl.

Approfondimento