MENU

7 Gennaio 2022

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Europa

Coppa del Mondo Sci: cancellato lo slalom uomini a Zagabria e lo slalom donne a Flachau

La gara uomini ieri è stata interrotta più volte poi lo stop definitivo. Cancellato anche lo slalom donne di Coppa del Mondo di Flachau in programma per l’11 gennaio

Nulla da fare ieri sulla collina di Sljeme per lo slalom maschile di Zagabria (Croazia). La gara di Coppa del Mondo di Sci alpino è stata infatti cancellata definitivamente su una pista compromessa, nonostante le temperature un po’ più fredde della notte, rispetto a quelle registrate mercoledì: gli organizzatori hanno tentato di far disputare lo slalom, che però è stato interrotto ripetutamente. Sebastian Foss-Solevaag, pettorale numero 1, aveva fatto registrare il miglior tempo in 55″26, precedendo Ramon Zenhausern per 49 centesimi e Clement Noel per 58. Buona la prova di Alex Vinatzer che aveva acciuffato il quarto posto, a 87 centesimi da Solevaag. “Ho fatto un errore nella prima parte – le parole dell’azzurro -, poi meglio sul piano, con una serie di porte un po’ al limite, e nella parte finale c’era già un po’ di segno. Comunque bisogna adattarsi, siamo in Coppa del mondo e io provo a fare sempre del mio meglio”.
Dopo 19 atleti scesi, però, la giuria Fis ha deciso di mettere fine alla giornata, cancellando anche la gara di ieri. Ora il circus si sposta ad Adelboden (Svizzera) per un gigante e uno slalom tra sabato e domenica.

Troppo caldo  sulle Alpi e la Fis ha anticipatamente cancellato anche lo slalom donne di Coppa del Mondo di Flachau (Austria). La gara era in programma per la sera dell’11 gennaio. La prova sarà recuperata, nella stessa data e con gli stessi orari, a Schladming.