MENU

19 Novembre 2020

Freestyle e Freeride · Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Coppa del Mondo Snowboard. A Carezza (BZ), il 17 dicembre 2020

FIS Snowboard World Cup – Carezza ITA – PGS – OCHNER Nadya ITA © Miha Matavz

Per la decima volta, nella settimana prima di Natale la carovana internazionale dello snowboard pianta le sue tende ai piedi del Catinaccio

Giovedì 17 dicembre, i migliori snowboarder al mondo si daranno appuntamento sulla pista Pra di Tori a Carezza (BZ) per la tappa altoatesina di Coppa del Mondo.

Per vincere le atlete e gli atleti di punta dovranno non solo superare la durissima qualificazione, ma dominare anche le finali organizzate secondo la formula del KO System.

Due giorni di allenamento sulla pista Paolina e giovedì 17 dicembre qualifiche e finali

Se da una parte determinate procedure devono essere ancora chiarite nel dettaglio a causa delle disposizioni di igiene e sicurezza legate alla pandemia di coronavirus, dall’altra a meno di un mese dalla grande sfida è già fissato il programma di gara, largamente collaudato a Carezza. Il lunedì sarà dedicato agli arrivi, mentre nei due giorni seguenti l’élite internazionale dello snowboard si allenerà sulla pista Paolina.

Giovedì mattina sarà la volta delle qualifiche, tra le ore 9 e le 11. Due ore più tardi, alle 13, avranno inizio le finali con la formula del KO System, a cui prenderanno parte le 16 atlete e gli altrettanti atleti più veloci sullo snowboard. Circa un’ora e mezza dopo si conosceranno i nomi della vincitrice e del vincitore.

Delle buone notizie arrivano anche dal fronte del meteo. Visto che nei prossimi giorni le temperature scenderanno in modo evidente, i cannoni sparaneve potranno essere usati in tutta l’area sciistica di Carezza. Tutte le piste quindi, compresa anche la Pra di Tori, saranno ricoperte di neve artificiale – non soltanto per le gare di Coppa del Mondo di giovedì 17 dicembre, ma anche per l’inizio, si spera imminente, della stagione degli sport invernali.