MENU

18 Febbraio 2021

Freestyle e Freeride · Ski · Europa

Coppa del Mondo Snowboardcross: Michela Moioli vince a Reiteralm (Austria)

CdM Snowboardcross 2021, Austria: Michela Moioli. Fonte: Fisi.org

Secondo successo stagionale per la bergamasca del Centro Sportivo dell’Esercito

Seconda vittoria stagionale, e 15/a in carriera, per Michela Moioli nella Coppa del Mondo di Snowboardcross femminile.

La campionessa olimpica in carica ha dominato sulla pista austriaca di Reiteralm, dove ha preceduto nella finale a quattro la statunitense Lindsey Jacobellis, la francese Chloe Trespeuch e l’altra azzurra Raffaella Brutto.

Il successo odierno consente alla bergamasca del Centro Sportivo Esercito di tornare in vetta alla classifica generale con 250 punti davanti alla ceca Eva Samkova (205 punti); terza è la francese Faye Gulini (186 punti).

“E’ stata una bellissima giornata, con una bella gara – le parole dell’olimpionica -. Sapevo che avrei potuto fare bene, ho affrontato una run dopo l’altra con piglio e decisione. Adesso cercherò di difendere questo pettorale da qui alla fine della stagione, a cominciare dalla prossima tappa in Georgia”.

In campo maschile ad imporsi è stato l’austriaco con mamma altoatesina Alessandro Haemmerle sullo spagnolo Lucas Eguibar e lo statunitense Mick Dierdorff. Quinto e fuori in semifinale Omar Visintin. Nella graduatoria di coppa Haemmerle sale a 220 punti contro i 162 del canadese Grondin.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 4 marzo a Bakuriani, in Georgia.

Ordine d’arrivo SBX femminile Reiteralm (Aut)
Ordine d’arrivo SBX maschile Reiteralm (Aut)

Fonte