MENU

28 Luglio 2016

Ambiente e Territorio · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Rifugi

CORO SOSAT ALLA CIMA XII APOSTOLI, domenica 31 luglio

Rifugio Garbari XII Apostoli. Fonte: it.wikipedia.org

Rifugio Garbari XII Apostoli. Fonte: it.wikipedia.org

DOMENICA 31 LUGLIO IL CORO SOSAT ALLA CIMA XII APOSTOLI, IN RICORDO DEI CADUTI DELLA MONTAGNA

Domenica 31 luglio, nella chiesetta del rifugio Fratelli Garbari – XII Apostoli, alla base della Cima XII Apostoli (2500 metri), il Coro Sosat accompagnerà con canti liturgici e paraliturgici il rito eucaristico, che si terrà alle ore 11, in ricordo dei Caduti in montagna. Oggi, le lapidi sulle pareti di dolomia della chiesa sono oltre 200.

Dopo la celebrazione, il Coro della Sezione Operaia, proporrà una  serie di brani di repertorio nel teatro naturale dell’Alta val di Nardis, al cospetto del Gruppo delle Dolomiti di Brenta.

Nel corso dell’evento, saranno benedette tre nuove lapidi, quelle di Valeria Nunzi, deceduta a 54 anni nel luglio del 2014 in Val Chiavenna; Cosma Casagrande, 24 anni, caduto nel Gruppo del Monte Bianco nel luglio dello scorso anno; Luca Regolini, ventunenne di Mori, tradito dalla corda doppia mentre si allenava per grandi scalate nella falesia Regina del Lago, tra Riva e Biacesa il 14 settembre del 2015. Il  Coro della Sosat dedicherà loro, come a tutti i caduti della montagna, le melodie del canto alpino.

Ulteriori info

 

Simonetta Quirtano