MENU

26 Aprile 2021

Ambiente e Territorio · Resto del Mondo

Covid-19: peggiora la situazione in Nepal. Reintrodotte le restrizioni

Fonte: Kathmandu Post

Registrati più di 3000 contagi in due giorni, quasi 2000 nella sola valle di Kathmandu

Record di infezioni Covid-19 in Nepal, che oggi ha registrato, 3442 nuovi casi di infezioni da coronavirus in tutto il paese, superando gli oltre 3000 casi in due giorni.

Il conteggio totale delle infezioni a livello nazionale dopo questo aggiornamento è di 303.561. Dei nuovi contagiati, 1.333 sono donne e 2.109 uomini; 114 sono i positivi nelle ultime 24 ore. Si contano 3.556 infezioni totali.  Approfondimento.

Dei casi totali emersi nelle ultime 24 ore, il distretto di Kathmandu detiene il numero più alto di nuove infezioni (1.567) .

Reintrodotte le restrizioni Covid-19 nella valle di Kathmandu

Gli uffici amministrativi dei distretti di Kathmandu, Bhaktapur e Lalitpur hanno deciso di ripristinare le restizioni nella valle a partire dal 29 aprile a seguito del forte aumento dei casi Covid-19 segnalati giornalmente in tutti e tre i distretti della valle.

Vietata la circolazione di tutti i veicoli pubbici e privati  a partire dalle 6 del mattino del 29 aprile fino a mezzanotte del 5 maggio (ad esclusione delle ambulanze e di altre categorie che foniscono servizi indispensabili). Sarà organizzato lo spostamento per coloro che dovranno imbarcarsi su voli internazionali, in possesso di biglietto aereo, passaporto e visto. Garantiti i voli nazionali, nel rispetto rigoroso delle linee guida di sicurezza.

Tutti gli esercizi commerciali, ad eccezione dei negozi di generi alimentari e  le farmacie, seguiranno orari prestabiliti.

Secondo le nuove restrizioni, tutti coloro che entreranno nella valle di Kathmandu dovranno rimanere nei centri di quarantena designati dalle autorità locali. Approfondimento

Situazione al CB dell’Everest