MENU

16 Giugno 2020

Cultura · Resto del Mondo · Premi Letterari · Festival ed Eventi Cinematografici

In crisi l’ente che organizza il Banff Mountain Film and Book Festival

Banff Centre campus. Fonte: The Banff Centre/facebook

Licenziati 284 membri dello staff per problemi economici causati dalla pandemia Covid-19

Il Banff Center for Arts and Creativity, l’ente canadese che organizza il famoso festival annuale di film e libri di montagna, il  Banff Centre Mountain Film and Book Festival, giovedì scorso  ha licenziato  284 membri del suo staff,  a causa di problemi economici causati dalla pandemia COVID-19. Il personale lavorava per l’organizzazione da una decina d’anni e abitava nel Campus del Banff Center.

Altre 100 persone sono in mobilità temporanea, mentre 123 rimangono occupate a tempo pieno.

“Un team centrale rimarrà al suo posto, così come un gruppo in mobilità che potrebbe tornare al suo lavoro se le cose miglioreranno –  ha riferito il direttore delle comunicazioni Erin Brandt-Filliter in una nota – Il Banff Center è molto dispiaciuto per i tanti collaboratori  che si sono dedicati a questa organizzazione per decenni.”

Il presidente e CEO del centro Janice Price ha rifiutato una richiesta di intervista.

Valentine Fabre, Dent Blanche, Svizzera. Foto: Ben Tibbetts. Fonte: Banff Centre

Il Banff Center Mountain Film and Book Festival è il più grande festival di montagna del Nord America. Annualmente propone storie di viaggi remoti, spedizioni rivoluzionarie e risultati straordinari, raccontati da avventurieri, fotografi, autori e registi di tutto il mondo. La 45ma edizione è in programma dal 31 ottobre all’8 novembre 2020.

Fonte e approfondimento