MENU

30 Maggio 2018

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Dal 1° giugno, aperte le iscrizioni alla 36^ Gran Fondo Val Casies

arch. Gran Fondo Val Casies

La ski-marathon altoatesina si disputerà il 16 e 17 febbraio 2019

Apre le iscrizioni il 1° giugno la Gran Fondo Val Casies, al via con la 36^ edizione il 16 e 17 febbraio 2019. La ski-marathon altoatesina è una istituzione, un evento straordinario conosciuto in tutta Europa.

A contorno della celebre gran fondo, Just for Fun (amatoriale, fuori classifica), TeamRun 90 km con amici e colleghi a suddividersi 30 km ciascuno e Mini Val Casies riservata ai piccoli dello sci di fondo.

Agevolazioni a tutti i fondisti

“Sconto giovani” valevole per i partecipanti nati tra il 18.02.2001 e il 17.02.2003, mentre i “grandi” non dovranno necessariamente indicare quale distanza vorranno effettuare: potranno scegliere anche all’ultimo in quale percorso cimentarsi, se nei 30 o nei 42 km (TC il sabato e TL la domenica).

Per i titolari di “Passaporto Euroloppet” la quota di partecipazione verrà ridotta sino alla giornata di gara, ricordando che il 1° giugno apre anche l’online-shop della Gran Fondo Val Casies.

Si è tenuto in Val Casies, il Congresso Euroloppet

A proposito di Euroloppet, qualche giorno fa in Val Casies si è tenuto il Congresso Euroloppet (ogni due anni). Il circuito Euroloppet comprende attualmente le 17 più grandi manifestazioni di sci di fondo in Europa, fra paesi quali Germania, Austria, Svizzera, Francia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Svezia, Finlandia, Russia ed ovviamente Italia, per un totale di circa 30.000 partecipanti l’anno e ben 6.500 persone titolari del pass Euroloppet. Il Congresso, come punto focale, ha stabilito sì l’importanza di sci di fondo e neve, ma ha trattato anche temi di discipline diverse quali trail running, mountain bike, bicicletta, corsa e molte altre, da inserire all’interno di Euroloppet, integrando ad esempio la Alliansloppet svedese, una delle più grandi gare sugli skiroll al mondo, potendo così offrire agli sciatori di fondo anche nei mesi estivi proposte di alto valore, al pari di quelle del periodo invernale.