MENU

22 Giugno 2018

Boulder · Climbing · Vertical · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Dal 1° luglio, aperte a tutti le iscrizioni alla seconda edizione di “Arco Street Boulder”

Arco Street Boulder. Foto: Klaus Dell’Orto

Street boulder di nuovo protagonista ad Arco

Grande attesa ad Arco (TN) per  la seconda edizione dello Street boulder che sabato 28 luglio porterà l’arrampicata nel centro storico della cittadina del Garda Trentino. Le finali si terranno domenica 29 alle 17:30 all’interno del Climbing Stadium, durante la festa di chiusura del Rock Master Festival.

I partecipanti potranno cimentarsi su blocchi di diversa difficoltà: le pareti delle case che costituiscono l’arredo urbano.

Dal 1° luglio fino al 27 del mese, le iscrizioni sono aperte a tutti, anche ai minorenni in possesso di delega dei genitori. In aggiunta sarà possibile iscriversi la mattina del 28 luglio nel centro di Arco. Il costo di 25€ dell’iscrizione comprende la maglia dell’evento e l’ingresso gratuito al Rock Master Festival per tutte le giornate dedicate allo spettacolo verticale.

Grazie a un’applicazione realizzata da Vertical Life, giovane start up di Bressanone che è ormai un riferimento con l’omonima app che permette di avere sul proprio smartphone i topos di centinaia di falesie e sale indoor in tutto il mondo, i giudici di blocco potranno aggiornare in tempo reale i risultati della gara, che saranno visibili sul maxi schermo del Climbing Stadium e sugli smartphone dei partecipanti.