MENU

3 Ottobre 2017

Alpinismo e Spedizioni · Freestyle e Freeride · Running · Ski · Trail Running · Vertical · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

Dal 6 al 15 ottobre a Belluno, “Oltre le Vette”

Manifesto 2017

Torna la rassegna culturale su metafore, uomini, luoghi della montagna. Tema della 21^ edizione “La Montagna Fertile”

Si apre venerdì 6 ottobre a Belluno la 21^ edizione di Oltre le Vette – Metafore, uomini, luoghi della montagna una delle rassegna culturali più longeve e importanti dedicata alle alte terre, del panorama nazionale.

“La montagna fertile”, sarà il focus di quest’anno, per sottolineare come le montagne non siano soltanto un magnifico terreno di avventura e un potente stimolo artistico e culturale, ma anche un luogo dove si producono beni e servizi e si realizzano sogni. Su questo tema, si terrà anche una tavola rotonda coordinata dal sociologo Diego Cason.

Durante la kermesse, incontri con alpinisti e uomini d’avventura, come il giovane sciatore Enrico Mosetti, autore di impressionanti discese sulle Ande e in Himalaya, o Franco Perlotto, recente vincitore del premio Pelmo d’oro. Prevista anche una serata dedicata al trail running, con Bruno Brunod,  forse il primo e più importante sky runner italiano.

Una trentina gli eventi in programma, tra mostre, presentazioni di libri, conferenze, convegni, spettacoli teatrali, incontri con uomini d’avventura.

Tra gli ospiti di questa 21^ edizione (6-15 ottobre 2017) – curata da Flavio Faoro, direttore artistico della rassegna, il teologo Vito Mancuso, l’alpinista e performer Alberto Peruffo, il giornalista-documentarista Piero Badaloni, lo scrittore-alpinista-scultore Mauro Corona e lo scrittore Francesco Vidotto.

Il Programma 2017