MENU

24 Febbraio 2020

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo

Della Bordella, Bernasconi, Pasquetto in cima all’Aguja Poincenot in libera, dalla via dei Ragni

Da sinistra: Matteo Della Bordella, Matteo Pasquetto, Matteo Bernasconi in vetta all’Aguja Poincenot. Foto: M. Della Bordella. Fonte: M. Pasquetto/instagram

Pasquetto: “Scalare tutti i tiri a vista e bivaccare poco sotto la cima di questa imponente guglia è stato veramente incredibile!”

Nuova impresa in Patagonia per i Ragni di Lecco  Matteo Della Bordella, Matteo Bernasconi e Matteo Pasquetto, in cima all‘Aguja Poincenot dalla via dei Ragni, sulla parete Nord-Ovest.

L’annuncio è giunto ieri attraverso l’instagram di Matteo Pasquetto:

“Altra finestra altra avventura: Aguja Poincenot dalla via 40esimo Gruppo Ragni sulla parete Nord-Ovest!  Bellissima linea di arrampicata in fessura aperta nel ’86 da Paolo Vitali, Marco della Santa, Mario Panzeri e Daniele Bosisio che, per circa 600 metri, corre su questa bellissima parete.  Potrebbe essere la prima ripetizione, potrebbe essere la prima libera… poco importa… sta di fatto che scalare tutti i tiri a vista e bivaccare poco sotto la cima di questa imponente guglia è stato veramente incredibile!
Il team de “Los Mateos” è sempre più affiatato: essere tutti e tre in cima alla Poincenot per la prima volta è stato super! Grazie ragazzi!”

I dettagli di questa nuova avventura saranno pubblicati nei prossimi giorni.