MENU

20 aprile 2017

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Trofeo Mezzalama 2017 · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta

Diretta Streaming del XXI Trofeo Mezzalama, su Mountainblog il 22 aprile

Tutto pronto per la XXI edizione del Trofeo Mezzalama, la lunga cavalcata che collega Breuil-Cervinia a Gressoney attraverso i ghiacciai del Monte Rosa. Le previsioni meteo annunciano bel tempo.

Trecento squadre, per un totale di 900 mezzalamisti, partiranno alle 5:30 di sabato 22 aprile dal centro di Breuil-Cervinia. Il programma del Trofeo Mezzalama si aprirà ufficialmente venerdì mattina quando sulle nevi di Cervinia i ragazzi delle categorie Cadetti e Junior parteciperanno alla seconda edizione del Mezzalama Jeunes.

Diretta Streaming del Mezzalama su Mountainblog

arch. Trofeo Mezzalama 2015

Mountainblog ospiterà la diretta streaming della XXI edizione del Mezzalama, che avrà inizio alle ore 8.30 di sabato 22 aprile.

Il racconto inizierà con il commento di Silvano Gadin, telecronista di Eurosport e voce ufficiale del Trofeo Mezzalama dal 2005. Silvano sarà collegato dal traguardo di Gressoney La Trinité, al suo fianco si alterneranno Stefania Belmondo (2 ori olimpici e 4 titoli di campionessa del mondo nello sci di fondo), Arianna Follis (campionessa mondiale e bronzo olimpico nello sci di fondo e vincitrice di 2 edizioni del Trofeo Mezzalama) e Bruno Brunod (due volte campione del mondo di skyrunning).
Durante la cronaca verranno proposti i momenti chiave della gara (partenza, arrivo al primo cancello, sorpassi e recuperi) e diverse interviste fatte ai protagonisti prima del via.
Gadin potrà anche collegarsi con la telecamera fissa posta al rifugio Quintino Sella dove ci saranno Francesco De Fabiani (vincitore nella stagione 2014/15 e 2015/16 della classifica di Coppa del Mondo sci di fondo under 23) e Paolo Riva (tecnico della squadra italiana di sci di fondo) pronti con aggiornamenti curati e coordinati dal giornalista Maurizio Torri.
Marco Camandona, guida alpina valdostana e amico da sempre del Trofeo Mezzalama, sarà il “jolly” della diretta: collegato telefonicamente si sposterà lungo il percorso per raccontare live le fatiche dei concorrenti.
La diretta streaming terminerà con l’arrivo delle prime squadre femminili previsto intorno alle 11.30.