MENU

6 Dicembre 2016

Divenire

Anche la notte di questo lunedì sta terminando confondendosi nel buio con il prossimo giorno, appena nato e così timido e diffidente.

Anche oggi ho scoperto qualcosa nonostante la stanchezza, anche questa volta sto per crollare dal sonno, stremato, dopo aver lavorato fino a queste nere 2.
Eppure, prima ch’io perda i sensi, voglio scorrere colori dietro alle mie palpebre chiuse, in quel luogo in cui la luce brilla dove non può esservi che buio.

Penso…

…Al volto di un cugino che, di fronte al suo più grande dolore, ti parla come un cugino… la cosa più bella e semplice, ma anche la più difficile.

Agli occhi di una donna soccorsa che si trasformano in puro bene, non perché abbia fatto chissà che gesto, ma perché tutti gli altri hanno mancato di umanità, noncuranti.

Il ricordo della birra domenicale dopo una scalata… che non ho mai potuto avere, convinto di chiedere l’universo.

img-20161204-wa0014

Penso…

Ricordo la cascata che grida la propria natura nel posto più brutto del globo; quel cantico magico e soave è il suo diritto ad appartenere al mondo della meraviglia; quello status le permette di essere in un luogo ma anche da ogni altra parte. E’ il diritto di libertà assoluta che urla mentre appena nata sparisce per sempre. La sua esistenza è durata quattro metri.

p_20161124_200457

Rimembro il cielo che, come un antico padre sbocciato ogni mattina, sempre nuovo e sempre lo stesso, domanda: “ti ricordi di me?”

p_20161125_084127

Una settimana fa zoppicavo, per terra o in parete… i pensieri si offuscavano e la mente doveva forzarsi a credere. Ieri ho “solo” arrancato scalando un 7equalchecosa… La prossima volta vi passeggerò e quella dopo correrò sullo stesso grado. E così sarà per il miei sogni, che prima o poi sopravvanzerò, aspettandoli nel mondo delle cose avvenute.

Sarò il sabato del villaggio dei miei ricordi, che poco prima chiamavo speranze, confondendo i sogni con il presente, coincidenti e scintillanti, fatti di fango, sangue e nuvole.

Christian Roccati
SITOFollow me on FACEBOOK