MENU

13 Aprile 2017

Ambiente e Territorio · Cultura · Insight · Resto del Mondo

Dj Paul Oakenfold al CB dell’Everest per il party più alto del Pianeta

CB Everest: Dj Paul Oakenfold. Fonte: facebook

Festa all’Everest con Dj Paul Oakenfold per raccogliere fondi per il popolo nepalese colpito nel 2015 dal terremoto

Il britannico DJ Paul Oakenfold,  la cui carriera ha incluso collaborazioni con Madonna e gli U2, dopo aver raggiunto il campo base dell’Everest,  martedì 11 aprile ha eseguito, a quota 5.380 metri, il “party più alto della Terra”.

Il DJ non aveva alcuna esperienza di trekking prima di partire per i 10 giorni di cammino verso il CB dell’Everest; con lui, yak e una squadra di portatori che hanno trasportato le attrezzature audio necessarie per l’evento. Paul si è allenato per quattro mesi prima di arrivare in Nepal, tra un frenetico programma di concerti a tarda notte.

“Non ho intenzione di far finta che sia facile arrivare qui … ma è stato un trekking meraviglioso ”, ha detto. “… “la vista che sto ammirando, è molto stimolante.”

Il concerto è il primo della produzione discografica SoundTrek series, che ha come obiettivo quello di “portare la musica dance elettronica in molti dei luoghi più remoti e impegnativi del pianeta, e allo stesso tempo, aumentare la consapevolezza sulle questioni ambientali e di interagire con le culture e le associazioni di beneficenza locali, raccogliendo fondi lungo la strada”.

Oakenfold è impegnato anche nella raccolta di fondi per aiutare i sopravvissuti del terremoto del 2015 in Nepal, che ha ucciso quasi 9.000 persone e provocato migliaia di senzatetto, molti dei quali vivono ancora in rifugi temporanei.

“Voglio sostenere la ricostruzione e l’ambiente … vorrei fare la mia parte”, ha detto.

Fonte