MENU

6 Giugno 2019

Corsa in Montagna · Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Dolomites Saslong Half Marathon: tracciato confermato per l’8 giugno

Dolomites Saslong Half Marathon. Fonte: Newspower

Campo base al Monte Pana. Tra i favoriti Felicetti, Piazza, Jbari, Rungger, Pircher e Thaler

Rimane invariato il tracciato della Dolomites Saslong Half Marathon, in programma sabato 8 giugno. La neve ha messo i bastoni tra le ruote agli organizzatori e la possibilità di effettuare un percorso alternativo era tra le opzioni, ma le temperature degli ultimi giorni hanno permesso alla neve di sciogliersi attorno al Sassolungo. Buone le previsioni meteo di sabato.

Saranno circa 600 i concorrenti sull’itinerario di gara originario di 21 km e 900 metri di dislivello con l’aggiunta di 1.5 km per qualche piccola variante.

I runner scatteranno alle ore 9 dal Monte Pana – Santa Cristina, nell’altoatesina Val Gardena, presentando un lotto di favoriti da far invidia a gare di antica tradizione rispetto ad una manifestazione che tra pochi giorni festeggerà la seconda edizione. Tra i favoriti non vi sarà purtroppo – causa infortunio – il vincitore della passata edizione Alex Oberbacher, dando così ‘via libera’ a Daniele Felicetti. Georg Piazza è uno dei ‘gladiatori’ che conoscono meglio il tracciato e battaglierà per le prime tre posizioni. Attenzione anche ai bravi Khalid Jbari e Hannes Rungger, a potersi insediare a podio. Tra le donne Petra Pircher sarà tra le favorite, così come l’altra altoatesina Edeltraud Thaler.