MENU

4 Settembre 2017

Climbing · Vertical · La Sportiva

Dolomiti Energia Trentino in montagna con La Sportiva: nasce il premio per il sociale La Sportiva Community Award

Rinnovata la partnership tra l’azienda di Ziano di Fiemme ed il team di serie A. Nasce il premio per il sociale “La Sportiva Community Award”.

Ziano di Fiemme – Si rinnova anche per la stagione 2017/18 la partnership tra due realtà radicate nel territorio del Trentino quali Dolomiti Energia Trentino e La Sportiva, azienda leader mondiale nella produzione di calzature ed abbigliamento outdoor che proprio nel 2018 festeggerà il suo novantesimo anniversario (fu fondata da Narciso Delladio nel 1928). Giocatori e staff indosseranno il marchio del brand della Val di Fiemme nelle attività all’aria aperta e durante le uscite per promuovere la pallacanestro sul territorio attraverso i progetti Aquila for no profit e Trentino Basketball Academy.

Per ufficializzare la partnership, l’azienda ha coinvolto in un photoshooting dal sapore montano l’immancabile Luca Lechthaler, vera e propria icona della pallacanestro in montagna grazie alla sua forte passione per la natura e per le cime trentine, e Beto Gomes forte del suo rinnovo biennale con il team: nel corso della loro visita al quartier generale di Ziano, i due atleti hanno avuto la possibilità di approfondire la storia dell’azienda, da sempre legata all’arrampicata sportiva e di toccare con mano scarpette, corde ed imbraghi per comprendere meglio una delle discipline più praticate sulle montagne dolomitiche.

Giocare a basket in montagna significa essere circondati da un paesaggio naturale che dà la possibilità soprattutto durante la off-season di rilassare mente e corpo – racconta l’amante della montagna Luca Lechthalere poter vivere il nostro territorio in tutta sicurezza con i prodotti giusti di un’azienda di casa come La Sportiva è davvero il massimo.”

Quattro anni fa – spiega Luca Mich responsabile marketing e comunicazione La Sportiva – abbiamo intrapreso con Aquila un percorso di avvicinamento tra due realtà, quella cittadina e quella di montagna, volto a valorizzare il forte legame che azienda e società hanno da sempre con il proprio territorio: una regione dove lo sport indoor e outdoor, è componente fondamentale di ogni trentino. La collaborazione con Dolomiti Energia Trentino porta un po’ di montagna in città, e perché no il basket in montagna.

E proprio allo scopo di valorizzare sempre di più il legame delle due realtà con il proprio territorio, dal 2018 sarà istituito il “La Sportiva Community Award”, riconoscimento che verrà assegnato a fine stagione al giocatore del Team di Aquila Basket che più si sarà distinto per il coinvolgimento in attività no-profit a favore della comunità trentina. Numerose infatti sono state le iniziative a scopo sociale organizzate nel corso degli anni da Aquila/La Sportiva, come la camminata di beneficenza per la raccolta fondi per il rifugio Tonini organizzata con il CAI di Trento, le iniziative green volte a promuovere l’arrivo a piedi o con mezzi alternativi al PalaTrento e la collaborazione con Cooperativa Samuele, parte delle associazioni no profit supportate da Aquila, per la produzione di manufatti riciclando gli scarti di lavorazione utilizzati da La Sportiva per produrre le proprie calzature a Ziano di Fiemme.

Sport, sociale e territorio: il tutto sotto il segno della montagna. Buona stagione a tutti.