MENU

28 Giugno 2019

Running · Trail Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

“Dolomiti Green Trail”: nuovo ecotrail nel cuore delle Dolomiti. Al via il 27 luglio

Dolomiti Green Trail. Fonte: AOF

Trail green per piantare alberi. La competizione si sviluppa su due spettacolari percorsi ad anello, uno di 27 km e 1800 D+ e l’altro di 14 km e 600 D+

Il Dolomiti Green Trail, gara di cosa in montagna prevista sabato 27 luglio 2019, si disputerà durante la settima edizione dell’Adventure Outdoor Fest (25-28 luglio 2019).  La partenza e l’arrivo sono fissati da Piani di Pezzè, Alleghe (BL).

L’emozionante avventura di trail running si svolge tra boschi di abeti e larici, lungo tratti scavati nella roccia che si aprono svelando verdi vallate nascoste, attraverso brevi e divertenti ghiaioni, in una cornice dolomitica di grande fascino, tra le maestose pareti del Pelmo, del Civetta, dell’Antelao e della Croda da Lago e, lontano, il ghiacciaio della Marmolada ed il gruppo del Sella.

Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito ufficiale della gara.

Parte del ricavato delle iscrizioni alla gara sarà devoluto, a favore della ricostruzione di un bosco nel territorio (a Livinallongo).

I tracciati

La competizione si sviluppa su due spettacolari percorsi trail ad anello, uno di 27 km e 1800 D+ e l’altro di 14 km e 600 D+, che potrà essere affrontato anche come camminata ludico motoria in compagnia dell’atleta Grivel Moreno Pesce.

La partenza è prevista per le ore 14:00.

Eventi collaterali

Già dalla mattina, saranno tante  le attività in programma,  tra cui alcune dedicate specificatamente ai runner come: i Test di Corsa Naturale e la pratica di YogaxRunners con Tite Togni.

A conclusione gara, festa alla Grande Baita Civetta con il concerto dei Tirataie e altri appuntamenti del Festival.