MENU

20 Aprile 2020

Corsa in Montagna · Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

“Dolomiti Saslong Half Marathon 2020” annullata

Dolomiti Saslong Half Marathon: Piazza e Felicetti. Fonte: Newspower

L’appuntamento slitta al 2021. La gara era in programma il 6 giugno, soccombe a causa del Coronavirus. Iscrizioni valide per l’edizione del prossimo anno

Annullata la 3^ “Dolomiti Saslong Half Marathon”, il giro del Sassolungo  che si corre sulle Dolomiti con 900 metri di dislivello. Tutto slitta al 12 giugno 2021.

Il calendario vedeva la gara podistica in programma il 6 giugno, ma la situazione contingente creata dalla pandemia del Coronavirus ne ha sancito lo stop, con conseguente spostamento al 12 giugno 2021.

Gli organizzatori dell’ASV Gherdeina Runners guidati dalla presidente Manuela Perathoner hanno affrontato il problema analizzando ogni possibilità, non ultima quella di uno slittamento in autunno, ma fare programmi oggi su eventi che coinvolgono una gran massa di persone è fuori luogo. Inoltre, tutto il sistema sanitario, messo duramente sotto torchio con la pandemia, non ha certo risorse per eventi sportivi, e non è secondario anche il fatto che è difficile pensare ad una giornata di festa ed allegria quando il virus ha causato tanto dolore e tanti lutti.

21 km e 900 metri di dislivello sono le caratteristiche del tracciato che, di fatto, compie il giro del Sassolungo e del Sasso Piatto con una corsa suggestiva che si arrampica oltre i 2000 metri, con partenza ed arrivo a Monte Pana. La gara transita presso alcuni dei rifugi alpini più affascinanti delle Dolomiti e dribbla tra i blocchi rocciosi della Città dei Sassi, al Passo Sella con vista unica sul ghiacciaio della Marmolada e sugli altri massicci altoatesini e della Val di Fassa.

L’ASV Gherdeina Runners conferma, per quanti hanno già inviato la quota, l’iscrizione alla terza edizione del 12 giugno 2021.