MENU

14 Agosto 2017

Corsa in Montagna · Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Drei Zinnen Alpine Run: il programma della 20^ edizione!

Drei Zinnen Alpin Run

Sabato 16 settembre, si festeggia la 20^ edizione del grande appuntamento sportivo

Procedono  preparativi per l’edizione dell’anniversario della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run.

Gli organizzator sono pronti a presentare i primi risultati. Tra le novità, la pubblicazione di un libro, curato da Doris Büchel (moglie dell’ex-sciatore Marco Büchel);  un volume illustrato con articoli sui corridori, l’organizzazione e tante altre curiosità, che i partecipanti alla ventesima edizione della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run potranno farsi personalizzare con la loro foto da finisher e il tempo di gara, per portarsi a casa un ricordo indelebile della loro avventura.

Il Programma. Bodypainter, musica e ‘Canederli Party’

A 50 giorni dall’evento, è stato definito anche il programma della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, che condurrà i 1000 partecipanti da Sesto al Rifugio Locatelli lungo un percorso di 17,5 chilometri con 1350 metri di dislivello. Si comincia venerdì sera con l’allegro “Canederli Party” con diversi tipi di canederli fatti in casa e musica tirolese dal vivo. Sabato pomeriggio c’è la grande festa dell’anniversario, durante la quale saranno premiati i vincitori della 20a edizione della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run. Inoltre, alle 14:30, presso la zona di partenza, si svolge una gara di beneficenza dei VIP a favore dell’Assisport Alto Adige. Alla sera, a scaldare l’atmosfera penseranno il famoso complesso “Stodl Gang”, un DJ e il fine art body painter Johannes Stötter.

La domenica mattina è dedicata agli atleti più giovani con la Mini Alpine Run che parte alle 11:00. La Runners Expo con gli stand di numerosi espositori si svolge durante tutte le tre giornate nella zona di partenza davanti alla Casa Sesto. Sabato, la gara sarà trasmessa in diretta su un maxischermo nella zona espositiva.

Si segnala che dei 1000 posti a disposizione,  a sette settimane dall’evento, ne sono stati assegnati quasi 900.